cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cannes: è il giorno di Matteo Garrone

14 maggio 2015 | 09.28
LETTURA: 3 minuti

Dopo la tiepida accoglienza di ieri durante la preview per la stampa, oggi 'Il racconto dei racconti' sarà proiettato nell'ambito del concorso ufficiale. Il film, che sempre oggi uscirà nelle sale italiane, è il primo dei tre italiani in concorso al festival. Nei prossimi giorni saranno proiettati 'Mia madre' di Moretti e 'Youth - La giovinezza' di Sorrentino. Ieri l'apertura al femminile con 'La Tete haute' di Bercot interpretato da Catherine Deneuve

Matteo Garrone (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Matteo Garrone (foto Infophoto) - INFOPHOTO

E' il giorno di Matteo Garrone al Festival di Cannes. Dopo la tiepida accoglienza di ieri sera nel corso della preview per la stampa, oggi ci sarà la proiezione ufficiale de 'Il racconto dei racconti' nell'ambito del concorso. La pellicola, che uscirà oggi stesso nelle sale italiane, è una coproduzione tra Italia e Francia ed è tratta dalla raccolta di fiabe napoletane 'Lu cuntu di li cunti' scritta da Giambattista Basile e pubblicata tra il 1634 e il 1636. Il cast internazionale va da Salma Hayek a Vincent Cassel e Toby Jones.

Il film di Garrone è il primo dei tre italiani in concorso ad essere proiettato. Nei prossimi giorni toccherà a 'Mia madre' di Nanni Moretti, già nelle sale italiane, e a 'Youth - La giovinezza' di Paolo Sorrentino, che arriverà sugli schermi della penisola il 21 maggio distribuito da Medusa.

I tiepidi applausi alla proiezione di ieri portano al sorpasso in quota: Garrone – fa sapere Agipronews - si ferma a 9,00 sulla lavagna di Paddy Power, mentre 'La giovinezza' di Paolo Sorrentino - vincitore del premio della giuria a Cannes per 'Il Divo' e consacrato dall’Oscar al Miglior film straniero per 'La grande bellezza' - si piazza ora a 8 volte la scommessa. Resta a 13,00 'Mia madre' di Nanni Moretti, mentre il favorito si conferma 'The Lobster' di Yorgos Lanthimos a 5,00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza