cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: il Clan Celentano 'flirta' con Mediaset, in arrivo 'Adrian'

14 maggio 2015 | 13.25
LETTURA: 3 minuti

Il cartoon che trasforma il Molleggiato in un eroe animato, disegnato da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani, è sempre più vicino ad una prima visione Mediaset, dopo una lunghissima gestazione.

Adriano Celentano in versione 'Adrian', disegnato da Milo Manara
Adriano Celentano in versione 'Adrian', disegnato da Milo Manara

La collaborazione tra il Clan Celentano e Mediaset potrebbe dare presto vita ad un nuovo evento, dopo 'Rock Economy', lo show in due puntate dall'Arena di Verona per Canale 5 che nell'ottobre del 2012 segnò il ritorno di Adriano in concerto dopo 18 anni. Il cartoon 'Adrian', che trasforma il Molleggiato in un eroe animato, disegnato da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani (nella colonna sonora i brani più memorabili della carriera musicale di Celentano si mescoleranno ai temi originali composti dal premio Oscar), è sempre più vicino ad una prima visione Mediaset, dopo una lunghissima gestazione.

Annunciata nel 2009 e inizialmente destinata a Sky, la serie di animazione in 26 episodi, scritta, diretta e prodotta da Celentano, era stata oggetto nel 2012 di un divorzio tra la piattaforma satellitare e il Clan, in disaccordo sui tempi di realizzazione. Ora la serie sarebbe quasi ultimata, pronta per una messa in onda nella prossima stagione. E, sebbene nessuno a Cologno Monzese lo confermi ancora (le trattative economiche non sarebbero concluse), sembra più che probabile un suo approdo su Canale 5.

E d'altronde i buoni rapporti del Clan con Mediaset trovano una conferma nella trasmissione su Retequattro, il prossimo 9 giugno, di 'Una serata Bella', il concerto-evento dedicato a Gianni Bella, andato in scena lo scorso 8 marzo al Teatro Dal Verme di Milano. Sebbene sia prodotto da Colorado Film, il concerto vede nel ruolo di presentatrice, accanto ad Alfonso Signorini, Rosita Celentano, ma soprattutto un video-tributo realizzato e montato da Adriano Celentano con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza