Home . Intrattenimento . Spettacolo . Novità in sala, arrivano 'Il racconto dei racconti' e 'Mad Max'

Novità in sala, arrivano 'Il racconto dei racconti' e 'Mad Max'

SPETTACOLO
Novità in sala, arrivano 'Il racconto dei racconti' e 'Mad Max'

Presentati in contemporanea a Cannes, arrivano oggi nelle sale italiane il fantasy di Matteo Garrone 'Il racconto dei racconti' (01 Distribution, 410 schermi) e l’action post-apocalittico 'Mad Max: Fury Road' di George Miller (560 sale, Warner Bros.).

Il primo è l’adattamento in lingua inglese di tre novelle di Giambattista Basile, scrittore napoletano del ‘600, con cast internazionale (Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly tra gli altri). Garrone: "Ho lavorato su un testo meraviglioso"

Guarda il trailer ufficiale del film 'Il racconto dei racconti'

iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/L8e8S-4E7lY?rel=0&controls=0&showinfo=0" frameborder="0" allowfullscreen>

Le prime immagini del fantasy

L’altro è il reboot di una saga cult degli anni ’80, sempre diretta da George Miller, e interpretata da Tom Hardy (nel ruolo che fu di Mel Gibson) e da Charlize Theron.

Guarda il trailer ufficiale di 'Mad Max: Fury Road'

Da segnalare anche l’uscita dell’intenso 'Calvario' di John Michael McDonagh (Fox, 50 sale), in cui l’attore irlandese Brendan Gleeson veste i panni di un sacerdote che raccoglie in confessione una serissima minaccia di morte.

Il trailer del 'Calvario' di John Michael McDonagh

Arrivano infine il docu-film di Folco Quilici, Animali nella grande guerra (Istituto Luce Cinecittà), in cinque schermi, l’italiano 'One More Day' di Andrea Preti (White Wolf Production), con Stefania Rocca, il documentario 'Gitanistan' di Pierluigi De Donno (I Wonder) e 'Nomi e cognomi' di Sebastiano Rizzo (Draka).

Guarda la videointervista ad Andrea Preti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.