cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: riapre a Milano lo spazio Folli 50.0

15 maggio 2015 | 16.37
LETTURA: 3 minuti

Expo: riapre a Milano lo spazio Folli 50.0

Riapre Mostrami Factory @Folli 50.0, il "cantiere" artistico, culturale e sociale, voluto da Fondazione Bracco, ideato e diretto dal collettivo di giovani artisti Mostrami. Uno spazio per la cittadinanza, un luogo di condivisione e produzione artistica, che diventa punto di riferimento a Lambrate per ”Expo in città”, il progetto del Comune di Milano e della Camera di Commercio che gestisce gli eventi che avranno luogo in città durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Dal 14 maggio al primo novembre Folli 50.0 sarà aperto gratuitamente al pubblico, dal giovedì alla domenica, con un ampio calendario di attività: mostre, installazioni, corsi e laboratori, teatro, musica live, dj set, concerti e cinema all’aperto.

La Factory riapre al pubblico con “Art, Food & Music 4 Nepal”, iniziativa sociale promossa in collaborazione con Croce Rossa Italiana, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Nepal. Venerdì 15 maggio alle 20.30 prevista una cena ispirata ai piatti tipici nepalesi, accompagnata da uno spettacolo di tre giovani artisti di Mostrami. Le opere proposte dagli artisti saranno vendute a conclusione della cena in un'asta benefica. In programma anche l’esibizione dell’Associazione Musicale Valente di Lecce: 54 giovanissimi propongono un concerto di musica classica, leggera, pop e rock.

Anche la serata di sabato 16 maggio sarà un’occasione per raccogliere fondi per i terremotati del Nepal, con il musical del Progetto Glik: un gruppo di giovani cantanti e ballerini si esibirà in una performance di musica e danza coreografata.

Via Folli 50 è dal 1956 lo storico indirizzo di Bracco, azienda chimico-farmaceutica, fondata nel 1927 nello stesso quartiere milanese, che dallo stabilimento di Lambrate è entrata nel mercato internazionale. Dopo lo spostamento della produzione altrove, in Italia e all'estero, via Folli è rimasta il cuore del Gruppo Bracco fino a pochi anni fa, quando anche gli uffici si sono trasferiti in un nuovo palazzo, non molto distante. Lo spazio Folli 50.0 nasce nel 2015 nello storico stabilimento e con Mostrami diventa un cantiere artistico, culturale e sociale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza