cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Showtime e Lynch annunciano via Twitter, Twin Peaks si farà

16 maggio 2015 | 12.51
LETTURA: 3 minuti

Dopo mesi di tira e molla e attesa, con il regista che nei mesi scorsi aveva annunciato di essersi sfilato dal progetto del sequel della serie cult anni '90 perché non erano sufficienti i soldi "per sviluppare una sceneggiatura nel modo che sentivo più opportuno", è la stessa Showtime a comunicare il via alla pre-produzione: "Ogni episodio sarà diretto da David"

Tv: Showtime e Lynch annunciano via Twitter, Twin Peaks si farà

'Twin Peaks' si farà e sarà diretto da David Lynch. Dopo mesi di tira e molla, con il regista che ad inizio aprile aveva annunciato di essersi sfilato dal progetto del sequel della serie televisiva cult anni '90 - la cui messa in onda è prevista negli Usa per il 2016 - è la stessa Showtime ad annunciare via Twitter il via alla pre-produzione, scrivendo che "ogni episodio sarà diretto da David Lynch".

Dopo mesi di campagna virale #NoLynchNoTwinPeaks, con cui i fan di tutto il mondo hanno sperato di rivedere il regista alla guida del progetto, è arrivata infine la fumata bianca. Anche se, nel mini-comunicato diffuso via social network, Showtime non precisa quanti saranno gli episodi. Lo scorso ottobre ne erano stati annunciati nove.

Parallelamente al comunicato dell'emittente, sempre via 'cinguettio' e su Facebook, anche David Lynch ha confermato: "Cari amici di Twitter, le voci non sono quello che sembrano... è così! Accadrà ancora. Twin Peaks ritorna". Lo scorso aprile, il regista aveva spiegato che, "dopo un anno e quattro mesi di trattative, ho lasciato il progetto perché non sono stati offerti abbastanza soldi per sviluppare una sceneggiatura nel modo che sentivo più opportuno". Ma ora è acqua passata, le questioni contrattuali sono state risolte e il mondo di Laura Palmer e tutti suoi i misteri possono tornare ad accendere i sogni tormentati di milioni di fan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza