cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Steve Jobs', arriva il primo trailer del film di Danny Boyle

18 maggio 2015 | 12.36
LETTURA: 3 minuti

La pellicola del regista di 'The Millionaire' si basa sulla biografia di Walter Isacsson. Nel cast ci sono anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg. Dovrebbe arrivare nelle sale il 9 ottobre, a quattro anni dalla morte del cofondatore di Apple

Michael Fassbender in 'Steve Jobs'
Michael Fassbender in 'Steve Jobs'

E' stato diffuso dalla Universal Pictures il primo trailer di 'Steve Jobs', il film diretto da Danny Boyle ('The Millionaire') e scritto da Aaron Sorkin (sceneggiatore di 'The Social Network) . Dopo il debole 'Jobs', diretto da Joshua Michael Stern in cui il cofondatore di Apple era interpretato da Ashton Kutcher, sul grande schermo arriva quella che si può definire la 'pellicola ufficiale' sul papà della società di Cupertino.

Il film di Boyle, che uscirà il 9 ottobre 2015 (a quattro anni dalla morte, avvenuta il 5 ottobre del 2011), si basa infatti sulla biografia autorizzata di Walter Isacsson che parte da oltre 40 quaranta interviste con Jobs in oltre due anni e su più di cento con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi. Protagonista è Michael Fassbender nel ruolo di una delle figure più influenti e controverse della rivoluzione informatica. Nel cast ci sono anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

Il film - si legge in un comunicato della Universal - è ambientato “dietro le quinte dei lanci di tre importanti prodotti, fino ad arrivare al 1998, con la presentazione dell’iMac, e racconta i retroscena della rivoluzione digitale dipingendo un intimo ritratto del brillante Steve Jobs”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza