Home . Intrattenimento . Spettacolo . 'Steve Jobs', arriva il primo trailer del film di Danny Boyle con Fassbender/Video

'Steve Jobs', arriva il primo trailer del film di Danny Boyle con Fassbender/Video

Nei panni del cofondatore di Apple Michael Fassbender, l'uscita è fissata per il 9 ottobre prossimo

SPETTACOLO
'Steve Jobs', arriva il primo trailer del film di Danny Boyle con Fassbender/Video

E' stato diffuso dalla Universal Pictures il primo trailer di 'Steve Jobs', il film diretto da Danny Boyle ('The Millionaire') e scritto da Aaron Sorkin (sceneggiatore di 'The Social Network) . Dopo il debole 'Jobs', diretto da Joshua Michael Stern in cui il cofondatore di Apple era interpretato da Ashton Kutcher, sul grande schermo arriva quella che si può definire la 'pellicola ufficiale' sul papà della società di Cupertino.

Il film di Boyle, che uscirà il 9 ottobre 2015 (a quattro anni dalla morte, avvenuta il 5 ottobre del 2011), si basa infatti sulla biografia autorizzata di Walter Isacsson che parte da oltre 40 quaranta interviste con Jobs in oltre due anni e su più di cento con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi. Protagonista è Michael Fassbender nel ruolo di una delle figure più influenti e controverse della rivoluzione informatica. Nel cast ci sono anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

Il film - si legge in un comunicato della Universal - è ambientato “dietro le quinte dei lanci di tre importanti prodotti, fino ad arrivare al 1998, con la presentazione dell’iMac, e racconta i retroscena della rivoluzione digitale dipingendo un intimo ritratto del brillante Steve Jobs”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.