cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce 'Never Again', il disco di Briga che indaga l'amore

20 maggio 2015 | 19.57
LETTURA: 4 minuti

L'album del rapper protagonista di 'Amici 14' uscito per Honiro Label è schizzato in testa alle classifiche di iTunes. Loredana Bertè contro Emma e Briga

La cover del disco Never Again
La cover del disco Never Again

Il titolo è 'Never Again' ed è il primo disco ufficiale del rapper romano Briga, classe 1989, tra i protagonisti più chiacchierati del talent show 'Amici14', in onda su Canale 5.

L'album, uscito in tutti i negozi di dischi e digital stores per Honiro Label, distribuzione Universal Music, al suo esordio è subito balzato al primo posto nella classifica degli album più venduti su iTunes, scavalcando i rivali The Kolors, anche loro concorrenti del talent condotto da Maria De Filippi, e sta già catturando l'attenzione dei media.

Il disco si compone di 14 tracce e tra queste risalta il duetto con Tiziano Ferro presentato per la prima volta live nella trasmissione 'Amici 14'. Un rap cantautorale, l ontano dagli stereotipi e suoni in voga in questo momento nel circuito hip hop internazionale.


Amici 14: Briga duetta con Tiziano Ferro VIDEO di superstarz_com

Il disco, con contenuti intimisti, scandaglia i disagi emotivi e psichici contemporanei, l'amore ed il rapporto di coppia. C'è un gusto per la musica che si ritrova nell'album interamente suonato da strumentisti e nei brani si coglie il background di Briga fatto anche di lunghi studi all'estero in Danimarca e Spagna che ne hanno influenzato la personalità e le liriche.

Per l’artista di punta della label Honiro, che ha lanciato personaggi come Gemitaiz & Madman e Rocco Hunt, c 'è un intendere il rap come mezzo per permettere una crescita delle persone a livello mentale e non fine a se stesso, che si traduce anche in un impegno personale nelle scuole, dove Briga è stato più volte chiamato per confrontarsi con gli studenti.

Nell'album c'è anche il singolo di maggior successo dell'artista, "Sei di Mattina" con un video che ha superato attualmente gli 8 milioni di visualizzazioni su Youtube. Briga usa uno pseudonimo mutuato dalla lingua portoghese e che significa "lotta" inteso come "fatti forza e combatti". L'artista si dedica al rap dall’età di 15 anni e nel 2011 inizia ufficialmente la carriera a suon di mixtape ed esibizioni con i colleghi della label romana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza