cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: grazie a un reality 53 mln di cinesi visitano l'Italia

21 maggio 2015 | 13.02
LETTURA: 3 minuti

In onda su Dragon tv 'Sister over Flowers', la prima delle puntate girate nella Penisola si è collocata tra le trasmissioni più viste in prime time. Successo anche sui social con oltre 92 milioni di visualizzazioni e dowload

Protagonisti del reality cinese 'Sister over Flowers' a Pompei
Protagonisti del reality cinese 'Sister over Flowers' a Pompei

Grazie a un reality circa 53 milioni di cinesi visitano l'Italia, senza muoversi da casa. Il reality show si intitola 'Sisters over Flowers', sta andando in onda su Dragon Tv e sui social cinesi, è prodotto da Shanghai Entertainement Team Media Group Co.,Ltd ed è stato girato tra Campania e Sicilia lo scorso mese di febbraio, grazie all’impegno di Imago Communication, una società padovana da anni impegnata nel mercato dei media cinesi per lo sviluppo di progetti di intermediazione culturale tra Italia e Cina e il posizionamento delle aziende italiane in Cina.

La prima delle puntate ambientate in Italia, trasmessa in Cina nei giorni scorsi, si è collocata tra le tramissioni più viste del prime time con una quota del 4,11% sull’intero territorio della Cina, pari appunto ad oltre 53 milioni di telespettatori. In onda in contemporanea anche sui social cinesi dove la puntata ha raggiunto oltre 92 milioni di visualizzazioni e download. Anche su Youtube, network non accessibile in Cina ma fruito dai cinesi all’estero, c'è un trend crescente di contatti, giunti ad oltre 860mila visualizzazioni.

Durante la realizzazione del reality diverse troupe sono state impegnate nelle riprese in notissimi scenari tra Napoli e Pompei, Palermo e Monreale, Siracusa e la valle dei templi di Agrigento, Taormina e l’Etna. Spiccano siti archeologici tra i più celebri del mondo, la ricchezza dei centri storici, lo splendore del barocco, le dimore storiche, i paesaggi di irripetibile bellezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza