Home . Intrattenimento . Spettacolo . Per 'Il piccolo principe' a Cannes sfilano le 'voci'

Per 'Il piccolo principe' a Cannes sfilano le 'voci'

SPETTACOLO
Per 'Il piccolo principe' a Cannes sfilano le 'voci'

Sfilata di 'voci' sul red carpet di Cannes per l'anteprima mondiale del film di animazione 'Il piccolo principe' di Mark Osborne. Stasera, alle 19, la pellicola, fuori concorso, sarà presentata nella sala Lumière del Palais des Festival a Cannes e sulla Montée des Marches del Palais sfileranno alcuni degli attori che hanno prestato la loro voce ai personaggi nelle varie edizioni, da quella statunitense a quella italiana.

Sul red carpet ci saranno dunque, fra gli altri, Benicio Del Toro, Riley Osborne, Mackenzie Foy, Marion Cotillard, André Dussollier, Vincent Cassel, Guillaume Gallienne, Florence Foresti e i 'nostri' Stefano Accorsi, Pif e Alessandro Siani. Altre voci dell'edizione italiana sono Toni Servillo, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann e Giuseppe Battiston.

Servillo nell'edizione italiana presta la sua voce all'aviatore che con il Piccolo principe fa amicizia nel deserto del Sahara. Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, 'Il piccolo principe' di Osborne arriverà al cinema il 3 dicembre 2015, distribuito da Lucky Red. A 71 anni dalla sua pubblicazione, 'Il Piccolo Principe' ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti, dopo la Bibbia il libro più tradotto nel mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.