cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: l'ultimo tour di B.B. King, da Las Vegas a Indianola

23 maggio 2015 | 08.43
LETTURA: 2 minuti

Il 're del blues', morto il 14 maggio all'età di 89 anni, riceve gli ultimi tributi nelle città 'chiave' della sua vita, dalla capitale Usa del gioco d'azzardo, a Memphis dove si affermò alla nativa Indianola, dove sarà sepolto nel B.B. King Museum

B.B. King (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
B.B. King (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Veglia e funerali, a Las Vegas, dove è morto il 14 maggio a 89 anni, per B.B. King. La salma della leggenda del blues è stata esposta in una impresa di pompe funebri nella capitale statunitense del gioco d'azzardo, ricevendo il tributo di migliaia di persone, e sempre a Las Vegas funerali in forma privata, riservati alla famiglia del bluesman.

Mercoledì prossimo i suoi resti saranno traslati da Las Vegas a Memphis, la città dove King si guadagnò il soprannome di 'blues boy', dove si terrà una nuova cerimonia funebre. La salma di B.B. King sarà quindi trasferita a Indianola, nelle cui vicinanze King nacque nel 1925 e dove sorge il B.B. King Museum che ospiterà i suoi resti dopo l'ultima cerimonia funebre, fissata per il 30 maggio nella Bell Grove Missionary Baptist Church.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza