cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Renga, dopo sold out all'Arena l'estate in tour e poi torno in studio

25 maggio 2015 | 15.40
LETTURA: 4 minuti

Dopo la grandissima festa sold out all’Arena di Verona dello scorso weekend, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia, l'artista, impegnato ancora per due settimane anche come giudice del talent show 'Amici', sarà in tour per tutta l’estate. Poi da settembre tornerà in studio per un nuovo album

Francesco Renga (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Francesco Renga (foto Infophoto) - INFOPHOTO

“Dopo la grande festa con sold out all’Arena di Verona la mia estate sarà un lungo tour nei luoghi più belli d’Italia e a settembre ritorno in studio per il nuovo album”. L'album e il successivo tour 'Tempo Reale' hanno segnato per Francesco Renga, singolo dopo singolo e concerto dopo concerto, un’inarrestabile stagione di successi. Dopo la grandissima festa con sold out per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso weekend (con la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia), Francesco Renga, impegnato ancora per due settimane anche come giudice del talent show 'Amici', sarà in tour per tutta l’estate nei luoghi più belli della penisola.

Diciotto i concerti di Tempo Reale Extra Tour, che si chiuderà il 3 settembre nella sua Brescia (la città dove è cresciuto), in piazza della Loggia. E che prima toccherà: il 2 giugno Carloforte, il 13 giugno Mondovì, il 27 giugno Roma, il 7 luglio Marostica, il 10 luglio Milano, il 11 luglio luglio Grugliasco, il 18 luglio Porto Recanati, il 22 luglio Cernobbio, il 7 agosto Forte dei Marmi, l'8 agosto Bolgheri, il 12 agosto Pescara, il 20 agosto Diamante, il 22 agosto San Pancrazio Salentino, il 23 agosto Barletta, il 26 agosto Catanzaro, il 28 agosto Taormina, il 29 agosto Palermo.

Uno show pensato per i più prestigiosi spazi all’aperto con emozionanti momenti di spettacolo e in scaletta le canzoni di Tempo Reale e i successi della sua carriera. Sul palco grandissima energia, suoni intensi e una straordinaria backing band (Giorgio Secco e Stefano Brandoni alle chitarre, Enzo Messina alle tastiere, Fulvio Arnoldi chitarra e tastiere, Giorgio Cannarozzo al basso, Phil Mer alla batteria).

Attualmente Renga è in tutte le radio il nuovo singolo 'Era una vita che ti stavo aspettando', brano tratto dal fortunatissimo album Tempo Reale, (Sony Music) certificato disco di platino e per oltre quaranta settimane nella top ten degli album più venduti. Un progetto cui ha fatto seguito un’edizione arricchita di nuovi contenuti, 'Tempo reale extra', che include grandi successi come il singolo di platino “Vivendo adesso”, la hit “Il mio giorno più bello nel mondo” che ha dominato le classifiche e ha conquistato il doppio platino, “A un isolato da te” (oro) e l’emozionante “L’amore altrove” in duetto con Alessandra Amoroso, oltre a cinque brani unplugged e un duetto con Kekko Silvestre in “Almeno un po”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza