cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bilbo e Sherlock

Cinema: Martin Freeman al Giffoni Experience 2015

28 maggio 2015 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

La star britannica incontrerà i giurati il prossimo 19 luglio durante la kermesse cinematografica

Martin Freeman (foto Infophoto)
Martin Freeman (foto Infophoto)

Dopo aver annunciato da Cannes i primi ospiti e la selezione ufficiale, il Festival di Giffoni rivela l'arrivo di uno degli attori più acclamati dalla community della rassegna per il suo ruolo in 'Sherlock', Martin Freeman. La star britannica incontrerà i giovani giurati il prossimo 19 luglio, nel corso della 45esima edizione della kermesse, in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa).

Apprezzato per il personaggio di Bilbo Baggins nei tre adattamenti de 'Lo Hobbit', Freeman è stato pluripremiato anche per le sue interpretazioni in 'Fargo' e 'Sherlock', conquistando nel 2010 l'Emmy Award e il Premio Bafta come ‘miglior attore non protagonista’ (per 'Sherlock') e le nomination ai Golden Globes 2015 e agli Emmy Awards 2014 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione’ (per Fargo).

Nel 2016 Freeman sarà atteso sul grande schermo con 'Fun House', commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton, basata sul libro della giornalista Kim Barker, 'The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan'. Freeman sarà protagonista anche del dramma 'Funny Cow' e sempre più insistenti sono le voci che lo vedono anche nel cast di 'The Big FriendlyGiant' di Steven Spielberg in uscita il 22 luglio 2016 nel Regno Unito. L'attore parteciperà anche al terzo capitolo di 'Captain America: Civil War' come rivelato recentemente dalla Marvel Studios.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza