cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Tiziano, i 'capitani' Baglioni-Morandi, Ligabue e gli altri: festa di star ai Wind Music Awards

04 giugno 2015 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta su Rai1 dall'Arena di Verona

Tiziano Ferro (INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)
Tiziano Ferro (INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

Biagio Antonacci, i 'capitani coraggiosi' Claudio Baglioni e Gianni Morandi (VIDEO), che apriranno la serata, assieme ad Emma, Fedez e Tiziano Ferro. E ancora: Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue , Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

Sono queste le stelle della musica italiana premiate sul palco dell'Arena di Verona per i 'Wind Music Awards 2015', in diretta in prima serata su Raiuno (dalle 20:30). Giunta alla nona edizione, la manifestazione sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che premieranno i maggiori successi degli ultimi 12 mesi, quelli che hanno toccato i traguardi 'oro', 'platino', 'multi-platino' per gli album e 'multi-platino' per i singoli (certificazioni Fimi/Gfk Italia).

In programma anche un omaggio a Pino Daniele, del quale verrà premiato 'Nero a metà' Special Extended Edition. Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano premiato per il successo del singolo 'Cheerleader', certificato doppio 'platino' e stabile da settimane ai vertici delle classifiche.

Il premio speciale 'Earone Airplay', infine, per il secondo anno consecutivo va a Ligabue, artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza