cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Maria De Filippi, resto regina del sabato ma rilancio con Zero

06 giugno 2015 | 16.16
LETTURA: 4 minuti

Il prossimo anno uno show con Renato in due o tre serate, oltre ai tre impegni del sabato che coprono tutta la stagione. L'edizione di 'Amici' si chiude tra la gioia del vincitore Stash e il 'veto' di Maria su Sanremo

di Antonella Nesi

Maria De Filippi
Maria De Filippi

di Antonella Nesi

Forte di una stagione che l'ha vista trionfare sulla concorrenza in 26 sabati su 27 (l'unica eccezione è stata la puntata d'esordio del nuovo 'Tu si que vales', poi rivelatosi un gran successo), Maria De Filippi ha annunciato ieri sera, al termine della finalissima di 'Amici' dove per la prima volta ha vinto una band con The Kolors, la conferma nel palinsesto di Canale 5 della prossima stagione del suo ruolo di 'regina' del sabato per l'intera stagione ma con un impegno in più, che la vedrà al fianco di Renato Zero.

Maria inizierà la stagione con 'Tu si que vales' confrontandosi con Antonella Clerici che dovrebbe tornare su Rai1 con 'Ti lascio una canzone' (ed avere in giuria, si vocifera, Lorella Cuccarini, ndr.). Poi prima della pausa natalizia, vedrà la luce, "il nuovo progetto in due o tre puntate con Renato Zero", nato proprio a margine della frequentazione tra i due, durante l'impegno del cantautore romano come giudice d'eccezione nella prima puntata del serale di 'Amici' (poi sostituito da un'entusiasta Loredana Bertè). "Non è un format -ha chiarito la conduttrice - è una cosa completamente nuova, su cui ci dobbiamo mettere a lavorare. Ma mentre Renato ha una grande esperienza, io ho una grande paura. Certo che al centro ci sarà lui e la sua arte", ha sottolineato Maria.

Poi a gennaio Maria tornerà alla guida di 'C'è posta per te', dove troverà come competitor con tutta probabilità 'Ballando con le stelle' di Milly Carlucci (e anche qui già si sprecano i rumors sulla possibile presenza tra i concorrenti di Simona Ventura, ndr.). Nel frattempo sarà ripartita la parte daily di 'Amici' e in primavera tornerà anche in serale. Insomma una stagione intensa. "Il cast del serale di 'Amici' 2016? Io sono strafelice di tutti i compagni di viaggio di quest'anno -ha detto la conduttrice congedandosi ieri sera- ma adesso è presto per dire chi potrà essere ancora con noi l'anno prossimo".

Intanto la conduttrice incassa i complimenti dei vertici Mediaset per l'ottima annata portata a casa: "Semplicemente grazie. Grazie a Maria e grazie a tutti i professionisti Fascino e Mediaset che hanno dato alla nostra azienda e regalato al nostro pubblico una stagione fantastica", ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.

Infine, da produttrice Maria De Filippi sarà impegnata con la sua Fascino al fianco di Endemol Italia nel versione italiana, in onda su Canale 5 in autunno, del format 'Pequenos gigantes', un baby reality che qualcuno ha già ribattezzato 'Amici Kids' e che vedrà fronteggiarsi cinque squadre di talentuosi ragazzini. Anche qui le indiscrezoni indicano in Stefano De Martino uno dei tutor delle squadre di talenti in erba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza