cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: 'Transparent', la serie tv che racconta la storia di un padre transgender

09 giugno 2015 | 10.34
LETTURA: 3 minuti

Vincitrice di due Golden Globe, con Jeffrey Tambor nei panni di Mort/Maura, in onda da stasera su Sky Atlantic

Nella foto Jeffrey Tambor nei panni di Mort/Maura
Nella foto Jeffrey Tambor nei panni di Mort/Maura

Maura come Caitlyn Jenner o Caitlyn Jenner come Maura. Un padre sulla soglia dei 70 che rivela ai figli la sua vera natura di donna. Negli ultimi giorni la storia dell'ex atleta statunitense William Bruce Jenner apparso sulla copertina di Vanity Fair America dopo la transizione ha conquistato media e follower (milioni in pochi giorni). E adesso sul piccolo schermo arriva 'Transparent' (da stasera ogni martedì alle 21.10 su Sky Atlantic), la serie che narra le vicende di una famiglia di Los Angeles dopo la scoperta che il padre Mort è transgender e si fa chiamare Maura (interpretata/o da Jeffrey Tambor).

Considerata una delle migliori serie del 2014, 'Transparent' è stata premiata quest’anno con due Golden Globe come 'Miglior serie comedy' e con il riconoscimento quale 'Miglior attore in una serie comedy' attribuito a Tambor per la sua straordinaria interpretazione del complesso personaggio. La serie in 10 episodi - in cui amore, consapevolezza, sesso, rispetto, egoismo e sincerità si incrociano nel microcosmo familiare e momenti di dolore si alternano con altrettante sfumature ironiche e divertenti - è stata scritta e diretta da Jill Soloway ('Six Feet Under', 'Dirty Sexy Money', 'Grey’s Anatomy') che ha preso spunto dalla propria vita portando in scena i sentimenti vissuti da suo padre e dagli altri componenti della famiglia in questa controversa esperienza.

Accanto a Jeffrey Tambor nel cast anche Gaby Hoffmann, Amy Landecker, Jay Duplass e Judith Light a interpretare una famiglia difficile, all’apparenza non più di ogni altra, formata da tre fratelli adulti Shelley, Josh e Ali che vivono circondati dal proprio egoismo, incapaci di crescere a tutti gli effetti, e dalla madre Sarah, una donna intelligente, quasi logorroica, che venti anni prima ha divorziato dal padre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza