cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi

Cinema: ad Antonio Banderas il premio 'Ischia Legend Award'

18 giugno 2015 | 14.53
LETTURA: 3 minuti

L'attore Antonio Banderas (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'attore Antonio Banderas (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Sarà Antonio Banderas ad aprire il 12 luglio l'Ischia Global Film & Music Fest, la kermesse in programma dall'11 al 19 luglio nell'isola partenopea. Per questa occasione, all'attore e produttore spagnolo è stato assegnato l''Ischia Legend Award', che gli sarà consegnato nel gala inaugurale del festival. Ad annunciarlo è il fondatore della manifestazione Pascal Vicedomini: "Siamo certi che la sua presenza a Ischia lascerà il segno - dice Vicedomini - anche nei tanti giovani che seguono le masterclass di Bernard Hiller e gli incontri professionali del festival''.

Banderas, 55 anni ad agosto, e interprete di Picasso nel prossimo biopic di Carlos Saura '33 Dias', festeggerà a Ischia Global una carriera di artista eclettico, premiata da una popolarità globale che ne ha fatto l'attore latino più amato a Hollywood. ''Per onorare Antonio stiamo preparando un parterre d'eccezione - afferma Giancarlo Carriero, presidente dell'Accademia Internazionale Arte Ischia, tra i promotori del festival - e una serie di proiezioni speciali dei suoi film, che saranno gratuite per il pubblico".

Dopo 30 anni di successi, e oltre al film sul pittore di 'Guernica' accanto a Gwyneth Paltrow, Banderas ha appena girato 'Altamira' del regista inglese Hugh Hudson insieme Rupert Everett, ed è tra i protagonisti di 'Knight of Cups' di Terrence Malick, già in concorso al Festival di Berlino con Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett. L'Ischia Global Fest vedrà riapparire sulla scena anche i premi 'Telegatti' che il magazine 'Tv Sorrisi e Canzoni' assegnerà ai beniamini del pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza