cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: Leone, Carlo Conti condurrà Festival di Sanremo 2016

23 giugno 2015 | 20.04
LETTURA: 3 minuti

Carlo Conti (Adnkronos)
Carlo Conti (Adnkronos)

Carlo Conti condurrà l'edizione 2016 del Festival di Sanremo. L'ufficializzazione è arrivata dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone, durante la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Rai, in corso a Milano.

"Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival - spiega Leone - gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente". Lui "si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica".

Ora, "alla luce di un successo che è andato oltre le nostre aspettative, non ha cambiato idea". Per questo, "oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due Festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore". Sanremo giovani, inoltre, diventerà un talent show. "A novembre - spiega Leone - proporremo in prima serata il dietro le quinte di Sanremo Giovani, che si trasforma in talent. Per la prima volta - sottolinea - Sanremo svela se stesso". Saranno "cinque day time e una prima serata che andranno in onda a fine novembre".

AFFARI TUOI - Nella prossima stagione, Flavio Insinna condurrà ancora 'Affari Tuoi'. L'attore e conduttore romano sarà di nuovo alla guida del game show in onda su Rai1, per il terzo anno consecutivo e dopo le due stagioni tra il 2006/2008. Una conferma "meritata", per Leone che sottolinea come il programma sia "cresciuto negli ascolti e, in sovrapposizione, è stato quasi sempre superiore a Striscia la Notizia". "Ovviamente - dice il direttore di Rai1 - noi non facciamo programmi contro gli altri, però fa piacere sapere che sia stato premiato dal pubblico". Del resto, Affari Tuoi è un programma a cui Insinna ha saputo dare "personalità, divertimento, energia e umanità, fondendole insieme. Cosa non facile". Proprio a proposito della polemica nata tra Insinna e il patron di Striscia Antonio Ricci, Leone difende a spada tratta il conduttore di Rai1: "Il fatto che abbia risposto a Ricci - spiega - direi che è umano, normale e naturale, soprattutto quando si è oggetto di una campagna vessatoria ingiusta". Quindi "non posso che stare dalla sua parte e - conclude - l'unico modo per dimostrarglielo è stato riconfermarlo anche per la prossima stagione".

GIALAPPA'S E TEOCOLI - "Proprio ieri abbiamo raggiunto un accordo con la Gialappa's Band che dalla prossima stagione affiancherà a Nicola Savino a 'Quelli che il calcio'", dice Leone. Il trio formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, "festeggerà così i 30 anni di carriera" alla guida del programma, che "sarà rilanciato in maniera decisiva, con il calcio che tornerà ad avere un ruolo centrale, immagini dagli stadi e modalità di linguaggio al passo con i tempi". La regia, aggiunge Leone, "è affidata a Massimo Venier e la Gialappa's sarà asse centrale del programma". Dunque "molta comicità e molto, molto calcio, proposti in maniera attuale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza