cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pugni e note

Musica: Zampaglione lancia agenzia per promuovere boxe italiana nel mondo

23 giugno 2015 | 12.03
LETTURA: 3 minuti

Federico Zampaglione (Infophoto)
Federico Zampaglione (Infophoto)

Da sempre appassionato di Boxe, Federico Zampaglione cantautore, regista, sceneggiatore e frontman dei Tiromancino, ha deciso di mettersi in gioco in prima persona e di aprire un'agenzia di promozione e advising dal nome "TM Promotion" con cui esordirà ad agosto con un evento di importanza mondiale. "La mia agenzia -dichiara Zampaglione- nasce per sostenere e promuovere il pugilato italiano in tutto il mondo. Sono orgoglioso di cominciare questa nuova avventura con un campione al livello di Emiliano Morsini".

Emiliano "Il Tizzo" Marsili, pugile 38enne originario di Civitavecchia, ad agosto sfiderà, infatti, l’ex campione del mondo messicano Gamaliel Diaz per il titolo Mondiale Silver WBC dei pesi leggeri. L'incontro si disputerà in Italia il primo agosto (la location è ancora da definire) grazie al lavoro e alla tenacia di Salvatore Chierchi storico organizzatore della OPI 2000 (Organizzazione Pugilistica Italiana) e la neonata agenzia TM Promotion dello stesso Zampaglione, che si sono battuti per portare nel nostro paese un evento pugilistico così importante.

Salvatore Cherchi descrive Zampaglione come "uno dei massimi esperti di boxe a livello mondiale" e Carlo Nori , presidente della lega pro boxe, dichiara che "Federico Zampaglione la boxe la pratica, la vive e la studia nei particolari".

Emiliano "Il Tizzo" Marsili, ha all'attivo 32 match dai quali non è mai uscito sconfitto, è stato 4 volte campione europeo, 4 volte campione d’Italia e una volta campione del mondo. Il 6 giugno, a Parigi, è stato inoltre premiato dall’EBU (European Boxing Union) come ”miglior pugile europeo”.

La prima parte della sua preparazione si e' svolta alla Wild Card Boxing Gym di Los Angeles la palestra americana conosciuta in tutto il mondo sotto la guida del grande Freddie Roach ( trainer dei più famosi pugili del mondo tra cui Mike Tyson, Manny Pacquiao, Miguel Cotto e tanti altri) e la seconda parte in Italia con il maestro Marco Massai e Gino Lauro.

"Federico Zampaglione -afferma Marsili- è la figura che mancava per il rilancio della boxe italiana e tra l' altro è un ottimo pugile". E Zampaglione assicura: "Siamo qui per vincere!”. Non resta dunque che attendere il primo di agosto per assistere ad un match infuocato tra due veri guerrieri. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Deejay Tv, che ultimamente sta dando grande spazio alla nobile arte del pugilato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza