cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Ligabue ospite della 'Notte della Taranta'

25 giugno 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Ligabue e Phil Manzanera
Ligabue e Phil Manzanera

Ligabue sarà ospite de 'La Notte della Taranta'. Il cantante ha accettato l’invito del maestro concertatore della manifestazione, Phil Manzanera, e sarà sul palco di Melpignano, nel Salento, il 22 agosto per celebrare i 18 anni del festival di musica popolare più grande d’Europa. Davanti ad un pubblico di oltre 150mila persone, Ligabue interpreterà anche alcuni brani della tradizione popolare salentina scelti da Manzanera tra 100 canzoni e registrazioni della ricerca sul campo di Alan Lomax.

"E’ motivo di grande orgoglio ospitare Ligabue sul palco di Melpignano nel venticinquesimo anno della sua carriera. Sono sicuro che il nostro straordinario pubblico riceverà emozioni uniche. Sarà come sempre una festa collettiva a ritmo di tamburello", ha dichiarato Massimo Manera, presidente della fondazione 'La Notte della Taranta'. Gli ha fatto eco Manzanera: "Sono molto felice che Ligabue abbia accettato il mio invito a La Notte della Taranta. Sono un suo grande fan e non vedo l'ora di suonare insieme a lui il 22 agosto".

Manzanera, impegnato in questi giorni nel suo studio di Londra a scegliere i canti d’amore e di lavoro che eseguirà con l’Orchestra Popolare durante il Concertone, assicura di proiettare la storia della pizzica in un contesto rock.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza