cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: è morto Patrick Macnee, star della serie 'Agente Speciale'

26 giugno 2015 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Patrick Macnee nei panni di John Steed
Patrick Macnee nei panni di John Steed

L'attore britannico Patrick Macnee, star della serie tv 'Agente Speciale' nella quale interpretò il popolare protagonista John Steed, è morto ieri in California, nella sua casa di Rancho Mirage, all'età di 93 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio Rupert che ha assistito il padre fino all'ultimo nella casa californiana dove viveva da circa 40 anni.

Macnee era uno dei volti più famosi della tv inglese, noto per la sua partecipazione al telefilm 'Agente speciale' ('The Avengers'), accanto a Diana Rigg nel ruolo di Emma Peel. Dal 1961 al 1969 Macnee interpretò il ruolo del protagonista della serie, l'agente John Steed, impersonando la quintessenza dell'icona british, sempre inappuntabile con il suo cappello a bombetta, l'immancabile ombrello e l'abito di classico stile sartoriale. L'attore riprese il personaggio di John Steed un decennio più tardi, nella serie 'Gli infallibili tre', che andò in onda nella stagione 1976-1977.

Nel 1985 Mcnee prese parte al film 'James Bond 007 - Bersaglio mobile', accanto a Roger Moore, con il quale aveva già lavorato nel film d'azione 'L'oca selvaggia colpisce ancora' (1980). Come icona della tv popolare, l'immagine di Macnee è stata utilizzata anche in videoclip musicali, ad esempio nel 1986 dalla cantante Chrissie Hynde per il brano 'Don't Get Me Wrong' dei Pretenders e nel 1996 dagli Oasis per la canzone "Don't Look Back in Anger'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza