cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Verdone, piazzale antistante villa Sordi sia intitolato ad Aurelia

28 giugno 2015 | 12.34
LETTURA: 3 minuti

La Villa di Alberto Sordi (foto Infophoto) - PRISMA
La Villa di Alberto Sordi (foto Infophoto) - PRISMA

"Chiederemo che il piazzale antistante la villa in cui ha vissuto Alberto Sordi sia intitolato alla sorella Aurelia". Ad annunciarlo è stato Carlo Verdone nel corso della serata inaugurale della rassegna 'Alberto il Grande!' dedicata a Sordi e curata da Luca Verdone. "L’idea è stata di Giambattista Faralli, vicepresidente della Fondazione Museo Alberto Sordi, e io l’ho accolta con grande entusiasmo. Aurelia ha vissuto per tutta la vita in questa casa ed è stata una presenza importantissima per Alberto, si può dire che gli ha fatto oltre che da sorella anche da moglie. E poi è stata una benefattrice e per questo merita di essere ricordata". (I personaggi di Albertone)

In qualità di presidente della Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, Verdone ha dato il via ieri sera, insieme a Giuseppe Tornatore, Pippo Baudo e Francesco Rutelli, al ciclo di proiezioni gratuite che si terranno per sette giorni nell’arena all’aperto allestita nel piazzale davanti a Villa Sordi. Oltre 700 persone hanno assistito alla proiezione di 'Una vita difficile' di Dino Risi. Stasera alle 21,00 sarà la volta di un altro dei capolavori interpretati da Sordi, 'La grande guerra' di Mario Monicelli.

Domani sera sarà proiettato 'Il commissario' di Luigi Comencini, martedì 30 sarà la volta di 'Fortunella' di Eduardo De Filippo, mercoledì 'Tutti a casa' di Luigi Comencini, giovedì 'Il diavolo' di Gian Luigi Polidoro e venerdì 3 luglio 'I due nemici' di Guy Hamilton. Tutte le proiezioni si terranno alle 21,00.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza