cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: in 5.000 per Carmen Consoli a Padova

04 luglio 2015 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Carmen Consoli (foto Infophoto - INFOPHOTO
Carmen Consoli (foto Infophoto - INFOPHOTO

In oltre 5.000 ieri sera a Padova hanno acclamato il ritorno di Carmen Consoli, on stage con la ripresa estiva de 'L'abitudine di tornare Tour', il live, ridisegnato dalla stessa Consoli con quel trio tutto al femminile scelto anche da David Byrne per il Meltdown Festival (in calendario il prossimo 21 agosto a Londra), con Fiamma Cardani alla batteria e Luciana Lucchini al basso, alla chitarra ovviamente Carmen .

Partito ieri dallo Sherwood Festival, il concerto ha rievocato le atmosfere dei grandi eventi dal vivo degli anni Settanta, una grande energia sottolineata da un disegno luci di forteimpatto visivo creato da Camilla Ferrari. Due ore di concerto segnate da una scaletta costruita sui brani più grintosi del repertorio dell'artista: La partenza, ad effetto, è stata su 'Geisha' e, passando per 'La signora del quinto piano', 'Matilde', 'Sintonia Imperfetta', si è giunti ad un finale con tre acclamatissimi bis, e Carmen richiamata a gran voce sul palco.

Solo il primo bis ha riportato l’artista alla dimensione acustica, con lei da sola sul palco sulle note di 'Oceani Deserti', l'intensa ballata scritta insieme a Max e Francesco Gazzè.

Ora 'L'abitudine di tornare tour' è atteso ad Asti il prossimo 7 luglio, con apertura affidata al giovane cantautore rivelazione di Sanremo 2015, Giovanni Caccamo. Fino a settembre il nuovo live attraverserà tutta l'Italia nelle arene e nei festival estivi più importanti della penisola. Le tappe in calendario sono: Genova (il 16 luglio), Cagliari (il 25 luglio), Bellinzona (il 29 luglio), Pescara (il 3 agosto), Lecce (il 3 agosto), Catanzaro (il 9 agosto) e Marina di Pisa (Metarock al mare – il 13 agosto).

Al rientro dal Meltdown di Londra, il 21 agosto, la serie di eventi proseguirà alla volta di Taormina (il 30 agosto), Palermo (il 31), Milano (il 5 settembre), Roma (il 10 settembre), Campovolo (12 settembre).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza