cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Siani e Greggio 'Kings of Comedy' a Ischia Global

06 luglio 2015 | 13.02
LETTURA: 3 minuti

Alessandro Siani (Foto Infophoto)
Alessandro Siani (Foto Infophoto)

Sono Alessandro Siani e Ezio Greggio i 'Kings of Comedy 2015' al 13esimo Ischia Global Film & Music Fest (12-19 luglio) mentre a Christian de Sica e Gabriel Garko va un 'Telegatto' speciale. Siani ha firmato il maggior successo italiano dell'anno, 'Si accettano miracoli', record d'incassi con 15 milioni e mezzo di euro, e sarà premiato il 14 luglio.

A Ezio Greggio, volto storico di 'Striscia la notizia' e creatore del Monte-Carlo Film festival de la comédie il riconoscimento alla carriera sarà consegnato dall'anchorman italoamericano Jimmy Kimmel (altro premio Telegatto insieme al produttore musicale Clive Davis) nella serata inaugurale, domenica 12 luglio.

''La presenza di Siani e Greggio, unitamente quella di Christian de Sica e Gabriel Garko rende ancora una volta Ischia Global il luogo dove il meglio dello spettacolo italiano celebra le sue eccellenze e si confronta con lo showbiz internazionale", afferma Giancarlo Carriero, presidente dell'Accademia Arte Ischia che promuove il Festival con Mibact, Regione Campania, ICE e Comune di Forio in collaborazione con diversi sponsor.

Già annunciati i primi super ospiti internazionali Antonio Banderas, Helen Mirren e Taylor Hackford, Nicolas Winding Refn, la presidente dell'Academy Cheryl Boone Isaacs, il presidente dei Grammys Neil Portnow e gli italiani Andrea Bocelli (Telegatto di Platino), Matteo Garrone, Mario Martone (miglior film dell'anno Il giovane favoloso).

Il programma completo del festival sarà presentato mercoledi 8 luglio a Roma (all'Hotel de Russie alle ore 15) alla presenza della madrina Chiara Baschetti e del produttore Aurelio De Laurentiis honorary board member di Ischia Global. Ad aprire le proiezioni speciali, l anteprima europea dell'ultimo film di Robin Willamis, 'Boulevard' di Dito Montiel.

L'Ischia Global Fest è promosso in associazione con Anica, Apt e Film Commission Regione Campania Mediapartner di quest'anno, Iris e Tv Sorrisi & Canzoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza