cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: le follie dissacranti e colte di Igudesman & Joo a Santa Cecilia

07 luglio 2015 | 19.10
LETTURA: 3 minuti

L'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Aleksey Igudesman e Hyung-Ki Joo (foto Musacchio & Ianniello) - ©Musacchio & Ianniello
L'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Aleksey Igudesman e Hyung-Ki Joo (foto Musacchio & Ianniello) - ©Musacchio & Ianniello

Un concerto tutto da vedere tra dissacrazione, comicità surreale e trasgressione. E' 'Big Nightmare Music. Follie musicali in dimensioni sinfoniche' del duo Igudesman & Joo che giovedì 9 luglio trasformerà la musica in spettacolo nella Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma con l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia. Scatenatissimi, inusuali, esilaranti, Aleksey Igudesman (violino) e Hyung-ki-Joo (pianoforte), sono due musicisti classici dotati di grande virtuosismo che si divertono a trasgredire ogni regola e rigore esecutivo per lasciare il posto a una comicità surreale e alla dissacrazione più raffinata e colta (Fotogallery).

Il duo si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo con i grandi nomi della musica classica, da Emanuel Ax a Joshua Bell, da Janine Jansen a Gidon Kremer, da Mischa Maisky a Victoria Mullova, che hanno fatto irruzione nei loro movimentati sketch. Questa volta sarà l’Orchestra di Santa Cecilia ad essere complice delle brillanti gag di Igudesman & Joo.

Igudesman e Joo hanno travolto il mondo con i loro spettacoli, un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. I loro video su YouTube contano ad oggi più di 28 milioni di contatti, e il duo è apparso in televisione in molti paesi. Sono a loro agio tanto in una classica sala da concerto, quanto in mezzo a uno stadio da 18.000 posti, e coltivano il sogno di rendere la musica classica accessibile a un pubblico più giovane e numeroso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza