cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Joe Bastianich tra cibo e musica live, torna il suo 'Music Festival'

08 luglio 2015 | 19.57
LETTURA: 3 minuti

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Una serata a scopo benefico all'insegna di performance musicali live, artisti ed enogastronomia tra i vigneti della Bastianich Winery e il Ristorante Orsone. Il giudice di Masterchef Italia, Joe Bastianich, presenterà l'1 agosto a Cividale del Friuli la seconda edizione del 'Bastianich Music Festival', una raccolta fondi a favore di Debra Italia Onlus, che dal 1990 lavora per la ricerca sull'Epidermolisi Bollosa, conosciuta anche come 'Sindrome dei bambini farfalla' supportando i pazienti e le loro famiglie.

Il festival vedrà salire sul palco alcuni artisti dal calibro internazionale e dalle diverse influenze musicali, in arrivo per l'occasione non solo dall'Italia ma anche dal Regno Unito e dagli Usa. Dal tramonto al chiaro di luna, nella serata si alterneranno i ritmi soul dei Pimps of Joytime, le musiche elettro-pop degli M+A, e Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di 'American Classics ' insieme al cantautore Mike Seay, suo compagno di viaggio nel programma di Sky Arte Hd 'On The Road', al trio vocale swing Les Babettes e al pianista pugliese Roberto Esposito.

"Nel puro stile di contaminazione che ci contraddistingue - afferma Joe Bastianich - vogliamo portare un vero e proprio festival musicale in stile americano tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell'enogastronomia italiana per realizzare una vera e propria festa dei sensi".

In pista anche Dj Ringo assieme alla collega Dj Rita Houston

Da Virgin Radio, media partner dell'evento, arriveranno inoltre il sound eclettico di Vittoria and The Hyde Park, e le sonorità della tradizione irlandese cantate da Andrea Rock, nonché il direttore artistico dell'emittente Dj Ringo, che per una sera vestirà i panni del conduttore alternandosi con la collega Dj Rita Houston in arrivo dalla radio WFUV di New York.

Non sarà solo la musica ad essere protagonista della serata, ma anche l'enogastronomia e i vini del Friuli Venezia Giulia. Nell'area principale, l'offerta rispecchierà i menù dei grandi festival made in Usa come hamburgers, chili, mais alla piastra, baked potatoes e philly cheese sandwich accompagnati da birra e dai vini più rappresentativi del territorio. Nella Vip Area, destinata a un numero limitato di ospiti, saranno tanti gli assaggi di materie prime d'eccellenza in degustazione, come i crudi di pesce, le birre artigianali, il caviale, e i gelati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza