cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Steve Hackett dal vivo in Italia, per chitarrista Genesis 4 concerti

09 luglio 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Steve Hackett (Foto di Giuseppe Pappalettera)
Steve Hackett (Foto di Giuseppe Pappalettera)

Nuovo tour mondiale per Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis, che farà tappa in Italia il prossimo settembre. Quattro le date: il 21 a Milano (Estathe Market Sound), il 22 a Firenze (Teatro Obihall), il 23 a Roma (Teatro Brancaccio) e il 25 a Padova (Gran Teatro Geox). "Sono entusiasta di abbracciare ancora una volta Genesis Revisited nel mio tour – ha detto Hackett - mentre celebro i 40 anni di 'Voyage of the Acolyte': presenterò il mio nuovo album 'Wolflight' e suonerò molti dei brani più amati dal pubblico".

Nel live set, quindi, oltre ai brani più conosciuti del 'Genesis Revisited' e un omaggio al primo album solista, il musicista presenterà soprattutto alcuni brani di 'Wolflight', pubblicato alla fine dello scorso marzo e primo album di inediti in studio dopo 'Beyond The Shrouded Horizon' del 2011.

Sul palco con Steve Hackett un team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore); alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni RobTownsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Roine Stolte ('Flower Kings'), già special guest in 'Genesis Revisited' e, per la prima volta, nella line up della band; alla voce NadSylvan ('Agents of Mercy').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza