cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cult

"È meraviglioso, Molly, l'amore che hai dentro". Compie 25 anni la favola di 'Ghost'

12 luglio 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

"È meraviglioso, Molly, l'amore che hai dentro, portalo con te...". Usciva 25 anni fa, il 13 luglio 1990, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il film 'Ghost', diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

La pellicola, una favola che racchiude il lato romantico e comico, quello thriller ma anche fantastico e soprannaturale, commosse milioni di spettatori per la vicenda e le scene d'amore che sono entrate nella storia del cinema.

Sam e Molly, due giovani innamorati e felici, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte in strada vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Il suo fantasma accompagnerà l'amata e la proteggerà attraverso una medium, fino a quando dovrà lasciarla per sempre per essere accolto dai luminosi spiriti del bene.

Il film ottenne un grande successo di pubblico, vincendo anche due Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale, l'altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. La colonna sonora, firmata da Maurice Jarre, è diventata un cult.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza