Home . Intrattenimento . Spettacolo . La musica dei romani Belladonna nello spot Usa dei 'Minions'

La musica dei romani Belladonna nello spot Usa dei 'Minions'

Una delle clip che pubblicizza il film è accompagnata dal brano 'The God Below'

SPETTACOLO
La musica dei romani Belladonna nello spot Usa dei 'Minions'

Un'immagine dello spot tv del film 'Minions' intitolato 'Cinquanta sfumature di giallo'

Il nuovo singolo della rock band romana Belladonna è stato utilizzato in uno spot tv del film americano "Minions". Lo spot si chiama "Fifty Shades of Yellow" ("Cinquanta Sfumature di Giallo") e il brano della band indie rock italiana si intitola "The God Below".

"E' una cosa che come si può immaginare ci ha anzitutto reso immensamente felici!", dice all'AdnKronos Daniele Macchi, chitarrista e fondatore del gruppo. "La nostra band -prosegue Macchi- è autoprodotta e al di fuori di qualsiasi circuito del music business italiano: questo per noi è sempre stato essenziale per preservare la nostra integrità artistica, musicale e personale. Ma il passaparola sul web ha fatto arrivare la nostra musica ovunque nel mondo, portandoci al ballot dei Grammy Awards, a collaborare con Michael Nyman e ora a essere nello spot tv Usa dei Minions. E sapere che tutto questo è avvenuto solo grazie alle emozioni che la nostra musica ha saputo suscitare è sicuramente per noi una grandissima gioia!", conclude.

Fondati dieci anni fa da Macchi insieme alla cantante Luana Caraffa, i Belladonna, che autodefiniscono il loro genere 'rock noir', hanno collezionato una serie di esperienze internazionali di altissimo livello: oltre ai due brani nel ballot dei Grammy Awards del 2008, hanno fatto concerti con Nine Inch Nails, Siouxsie & the Banshees e Dita Von Teese, numerosi club tour in UK, USA, Europa, album più volte nella top 100 di iTunes, collaborazioni con Sylvia Massy (Tool, J. Cash), Mike Tacci (Metallica), Alex Elena (Alice Smith, Lily Allen), un singolo scritto e registrato assieme al leggendario compositore inglese Michael Nyman. Definiti da Rolling Stone come "una delle realtà più sorprendenti del nostro paese" i Belladonne sono oggi la band autoprodotta italiana più nota e amata nel mondo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI