cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: David Gordon Green dirige film su attentato maratona di Boston

20 luglio 2015 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Il regista David Gordon Green (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il regista David Gordon Green (foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'attentato alla maratona di Boston diventa un film con la regia di David Gordon Green. Lo rivela 'The Hollywood Reporter'. Il progetto s'intitolerà 'Stronger', ed è tratto dal memoir di un sopravvissuto, Jeff Bauman. La pellicola non è collegata a 'Boston Strong', quella coeva prodotta e interpretata da Casey Affleck.

Nel film di Gordon Green, prodotto da Lionsgate, il protagonista Jeff Bauman aspetta che la sua ragazza tagli il traguardo alla maratona del 15 aprile 2013, quando due bombe esplodono, uccidendo tre persone e ferendone 260. Bauman, che ha perduto entrambe le gambe a seguito dell'attentato, è stato un testimone chiave dell'inchiesta che ha portato all'incriminazione di Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev, quest'ultimo condannato a morte nel maggio scorso.

La storia di Bauman è una straordinaria vicenda di guarigione e riscatto, adattata per il grande schermo da John Pollono ('Sex & Marriage') e Scott Silver ('8 Mile', 'The Fighter'). David Gordon Green è attualmente impegnato nella post-produzione di 'Our Brand is Crisis' con Sandra Bullock. Sull'attentato alla maratona di Boston è in cantiere anche un progetto della Cbs Films con Mark Wahlberg, 'Patriot's Day'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza