cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Legion d'Onore per il sovrintendente dell'Opera di Roma Carlo Fuortes

23 luglio 2015 | 20.12
LETTURA: 2 minuti

Carlo Fuortes e Catherine Colonna  - (©Musacchio & Ianniello)
Carlo Fuortes e Catherine Colonna - (©Musacchio & Ianniello)

Carlo Fuortes, Cavaliere della Legion d'Onore. L'ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, ha concesso al sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, nel corso di una cerimonia a Palazzo Farnese, la più alta onorificenza della Repubblica di Francia che viene assegnata a cittadini francesi e stranieri per meriti straordinari nella vita militare e civile.

L’ambasciatrice Colonna ha sottolineato che Fuortes ha da molti anni un ruolo di grande rilievo tra Francia e Italia, sviluppando collaborazioni feconde nell’ambito culturale, e in special modo musicale, tra i due paesi. Grazie al suo coinvolgimento nella promozione della musica francese in Italia e della musica italiana in Francia, Fuortes ha sviluppato da diversi anni dei rapporti istituzionali e artistici molto forti a Parigi e in tutta la Francia.

"Esprimo la mia profonda gratitudine al governo francese - ha detto Fuortes - per essere stato onorato della Légion d'honneur per mano dell'ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna. L’ambasciata di Francia ha instaurato da diverso tempo con l’Auditorium Parco della Musica una collaborazione molto proficua. Tra le tante manifestazioni ricordo in particolare le diverse edizioni di Suona Italiano e Suona Francese, che hanno consentito esemplari interscambi in ambito musicale, teatrale e coreutico tra i due Paesi. Da parte mia questa onorificenza mi impegnerà ancor di più a contribuire allo sviluppo, sin dal prossimo futuro, dei rapporti culturali tra Italia e Francia” ha tenuto a sottolineare Carlo Fuortes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza