cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ombrellone

Dalla storia Emma-Borriello alla 'pancia' di Ilaria D'Amico, i gossip dell'estate 2015

24 luglio 2015 | 17.10
LETTURA: 3 minuti

Ilaria D'Amico (Foto Infophoto)
Ilaria D'Amico (Foto Infophoto)

Dalla storia tra Emma Marrone e Fabio Borriello alla gravidanza di Ilaria D'Amico, che sarebbe entrata ormai nel quarto mese. E mentre è in calo l'interesse per i politici, la monarchia inglese grazie a Kate Middleton sta riconquistando favore. Alfonso Signorini, direttore di 'Chi', racconta all'Adnkronos i gossip che in questa rovente estate 2015 stanno conquistando i lettori.

"Sono diverse le storie che nelle ultime settimane ci stanno dando soddisfazioni... E' ripreso il giro delle transumanze mondane dopo anni di oscurantismo - sottolinea Signorini - La gente è tornata a divertirsi e per noi queste sono occasioni ghiotte". "Anche quelle persone più restie a farsi vedere in situazioni divertenti, hanno cambiato atteggiamento", aggiunge il direttore del settimanale che proprio quest'anno festeggia 20 anni.

"Il lato B al vento è un atro argomento che piace molto ai nostri lettori - sottolinea - e noi nell'ultimo numero abbiamo 'osato' proponendo quello di Paolo Mieli... sarà contento!".

E infatti di lati B, nell'ultimo numero di 'Chi', ce ne sono tanti. Tra questi c'è anche quello di Belen, "che in copertina va sempre benissimo, è un catalizzatore. L'intreccio con una delle storie che piace di più, quella tra Emma Marrone e Fabio Borriello, rende il tutto ancora più interessante all'occhio del lettore - dice Signorini - quel micro mondo tra fidanzati portati via e fratelli suscita tanto interesse".

Della gravidanza di Ilaria D'Amico si parla da tempo "ma io solo ora che sono sicuro, visto che ormai è entrata nel quarto mese, ho deciso di metterla in copertina. Questa è un'altra storia che piace molto", sin da quando in realtà un anno e mezzo fa Signorini 'lanciava la bomba' della neo coppia.

"La politica ormai interessa poco - afferma il direttore di 'Chi' - Per esempio qualche anno fa la festa della Pascale l'avrei messa in prima pagina... Anche le monarchie hanno perso appeal, anche se per quella inglese da quando c'è Kate Middleton le cose stanno un po' cambiando". "I calciatori vanno più o meno sempre bene - continua Signorini - anche se non sono più quelli degli anni Novanta, che ormai hanno appeso le loro 'velleità' al chiodo".

La verità è che "dopo 20 anni sono cambiate tante cose e velocemente con il web e i social ancor di più - sottolinea il direttore di 'Chi' - La gente a volte ha proprio una sensazione di nausea e sovraesposizione. E' cambiato il mondo, non solo i protagonisti per un normale cambiamento generazionale, a causa dello stravolgimento dei media e dei mezzi di informazione. Il web ammazza le notizie che non vengono più approfondite". "La mia unica possibilità a questo punto è quella di divertirmi facendo un giornale che mi piace - conclude Signorini - costruendo un giornale che mi calzi un po' come un abito fatto su misura. Di certo non vorrei essere nei panni di chi verrà dopo di me...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza