cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: i 'Veramente Anonimi' di Maurizio Costanzo in vetta su Itunes

03 agosto 2015 | 17.13
LETTURA: 2 minuti

I Veramente Anonimi in 'Bella di mamma'
I Veramente Anonimi in 'Bella di mamma'

Dopo 15 giorni nella Top10 dei singoli più venduti su ITunes, sono i tre musicisti mascherati 'Veramente Anonimi' col brano 'Bella di mamma' ad occupare la parte altra della classifica. Un secondo posto 'rubato' agli One Direction scivolati in terza posizione e ad un soffio da Baby K e Giusy Ferreri, attualmente al primo posto.

'Bella di mamma' è un brano semplice sullo stile della musica anni 70/80. Il videoclip continua a raccogliere visualizzazioni che in poche settimane ha superato il numero di 900.000. Nel frattempo in rete ci si chiede chi siano questi tre esordienti. Li ha presentati Maurizio Costanzo, che ha dichiarato: "Sono l'unico a sapere chi sta dietro alle maschere di questo gruppo ma non posso rivelarlo. Seguite i 'Veramente Anonimi' e scoprirete tutto".

In effetti già a giugno era trapelato che 'Veramente Anonimi' sarebbe stato anche il nome di un progetto diretto da Costanzo, dedicato ai giovani che desiderano diventare autori di brani musicali. Una specie di laboratorio gratuito on-line per insegnare a scrivere canzoni di successo. Anche lo staff artistico crea una certa curiosità: è Saverio Principini, produttore di alcuni tra gli ultimi brani di Vasco Rossi, l'arrangiatore della versione italiana di 'Bella di mamma', registrata e mixata allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, sulle colline di Los Angeles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza