cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: lo 'Steve Jobs' di Boyle chiuderà il London Film Festival

06 agosto 2015 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

Il regista Danny Boyle (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il regista Danny Boyle (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Sarà 'Steve Jobs' di Danny Boyle, film che ha per protagonista Michael Fassbender, a chiudere la 59esima edizione del London Film Festival, la kermesse cinematografica in calendario a Londra dal 7 al 18 ottobre. A riportare la notizia è il sito di Variety.

"Se Londra è stata la culla della rivoluzione industriale, allora San Francisco è la Betlemme di quello digitale - ha detto Boyle - Abbiamo passato dei bei momenti durante le riprese nella Silicon Valley, e spero che i londinesi possano apprezzare questo sguardo 'dietro le quinte' di quella che è stata la creazione del mondo moderno". Il film copre un periodo di 14 anni, dal 1984 al 1998, e basa la storia sul lancio di tre prodotti chiave dell'azienda di Cupertino, il Macintosh del 1984, il 'Cube' del 1988 e l'iMac del 1998.

La sceneggiatura, scritta da Aaron Sorkin, è un adattamento della biografia del carismatico co-fondatore di Apple, scritta da Walter Isaacson. Nel cast figurano anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg e Katherine Waterston. Boyle, Fassbender e Winslet saranno presenti alla proiezione, durante la serata di gala di chiusura del Festival, che segna anche la prima europea della pellicola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza