Home . Intrattenimento . Spettacolo . Lo 'Steve Jobs' di Boyle chiuderà il London Film Festival

Lo 'Steve Jobs' di Boyle chiuderà il London Film Festival

In prima europea la proiezione della pellicola interpretata da Michael Fassbender

SPETTACOLO
Lo 'Steve Jobs' di Boyle chiuderà il London Film Festival

Roma 6 aprile 2005 Presentazione del film "Millions" nei cinema dal 8 aprile 2005. Nella foto Danny Boyle Regista FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO

Sarà 'Steve Jobs' di Danny Boyle, film che ha per protagonista Michael Fassbender, a chiudere la 59esima edizione del London Film Festival, la kermesse cinematografica in calendario a Londra dal 7 al 18 ottobre. A riportare la notizia è il sito di Variety.

"Se Londra è stata la culla della rivoluzione industriale, allora San Francisco è la Betlemme di quello digitale - ha detto Boyle - Abbiamo passato dei bei momenti durante le riprese nella Silicon Valley, e spero che i londinesi possano apprezzare questo sguardo 'dietro le quinte' di quella che è stata la creazione del mondo moderno". Il film copre un periodo di 14 anni, dal 1984 al 1998, e basa la storia sul lancio di tre prodotti chiave dell'azienda di Cupertino, il Macintosh del 1984, il 'Cube' del 1988 e l'iMac del 1998.

La sceneggiatura, scritta da Aaron Sorkin, è un adattamento della biografia del carismatico co-fondatore di Apple, scritta da Walter Isaacson. Nel cast figurano anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg e Katherine Waterston. Boyle, Fassbender e Winslet saranno presenti alla proiezione, durante la serata di gala di chiusura del Festival, che segna anche la prima europea della pellicola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.