Home . Intrattenimento . Spettacolo . La vita di Steve Jobs diventerà un'opera lirica nel 2017

La vita di Steve Jobs diventerà un'opera lirica nel 2017

SPETTACOLO
La vita di Steve Jobs diventerà un'opera lirica nel 2017

Steve Jobs

Dopo diversi film, la vita del cofondatore di Apple Steve Jobs avrà anche una sua versione operistica, dal titolo 'The (R)evolution of Steve Jobs', che uscirà in tutto il mondo nel 2017. Lo ha annunciato ieri il Teatro dell'Opera di Santa Fe, nello stato americano del Nuovo Messico. L'opera sarà composta e prodotta da Mason Bates e sarà basata su un libretto originale di Mark Campbell, librettista del brano, vincitore di un Pulitzer, 'Silent Night'.

'The (R)evolution of Steve Jobs' gira intorno all'affascinante figura di Jobs, un innovatore che ha contribuito a semplificare la comunicazione ma, paradossalmente, "aveva compreso che le relazioni umane sono complesse e richiedono ben più di un pulsante per funzionare", si sottolinea in un comunicato. L'opera inizia quando, trovandosi faccia a faccia con la morte, Jobs ricorda i momenti e le persone che lo ispirarono, da suo padre al buddismo zen o sua moglie, Laurence Según.

Secondo il teatro di Santa Fe, la produzione promette di essere "tanto innovatrice" quanto il suo protagonista. Cofondatore del colosso tecnologico di Apple e degli studi di animazione Pixar ('Toy Story'), Jobs è considerato un visionario. E' scomparso nell'ottobre del 2011 a 56 anni in seguito ad un cancro al pancreas.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.