cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il thrash metal Usa dei Trivium al Festival di Majano

11 agosto 2015 | 15.21
LETTURA: 3 minuti

I Trivium in concerto
I Trivium in concerto

Il Festival di Majano (Udine) si conferma capitale della grande musica metal nel nordest d'Italia e dopo il live dei Lacuna Coil dello scorso sabato, con oltre 4mila spettatori, domani sarà la volta di un altro grande nome internazionale: i Trivium.

Il gruppo thrash metal statunitensi si esibirà, a ingresso libero, nell'area concerti del festival a partire dalle 20,30. Il gruppo è composto da Matt Heafy (voce e chitarra), Corey Beaulieu (chitarra), Paolo Grigoletto (basso) e Mat Madiro (batteria).

I Trivium iniziano la loro carriera artistica nel 1999 e, dopo alcuni cambi nella formazione, nei primi mesi del 2005 vengono inseriti in un tour con gruppi del calibro di Machine Head, Iced Earth, Killswitch Engage e Fear Factory, venendo a contatto con nuovi stili musicali che influenzeranno i futuri progetti del gruppo.

La band apparve anche nell'album dedicato ai vent'anni dell'uscita di 'Master of Puppets' dei Metallica, suonando per proprio l'omonima canzone. Nel giugno 2006 la band si esibì anche al Download Festival al fianco dei Korn e degli stessi Metallica.

La consacrazione mondiale arriva proprio in quell’anno con l’album 'The Crusade'. Il nome del gruppo deriva dall'omonimo termine latino trivium, che indicava l'incrocio tra le tre principali scuole di insegnamento: grammatica, retorica e dialettica.

Sempre con il disco 'The Crusade', terzo lavoro in studio, la band ha ottenuto un ottimo piazzamento nella classifica Billboard 200, nella top 50 alla posizione 25. I Trivium hanno annunciato pochi giorni fa l’uscita del nuovo album in studio, 'Silence in the snow' in tutti i negozi dal 2 ottobre. Questo nuovo lavoro segue il fortunato 'Vengeance Falls', album di successo del 2013.

Ad arricchire la serata a Majano anche gi udinesi Despite Exile. I prossimi concerti in programma al Festival di Majano sono quelli del progetto Rezophonic e quello della storica band di Ligabue, assieme al tributo 'Tra Palco& Realtà' nell’omaggio ai 20 anni dall’uscita di 'Buon Compleanno Elvis'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza