cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: nuove accuse per Bill Cosby, denuncia per abusi da altre tre donne

13 agosto 2015 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

Bill Cosby (foto Infophoto)
Bill Cosby (foto Infophoto)

Nuove accuse per Bill Cosby. Il comico americano, celebre per la sit com 'I Robinson', è stato accusato nuovamente di violenza sessuale da altre tre donne, testimonianze che si aggiungono così alla lunga lista di abusi di cui Cosby è ritenuto responsabile. Le tre hanno tenuto ieri una conferenza stampa a Los Angeles, assieme all'avvocato Gloria Allred, per rendere pubblica la loro storia.

A parlare stavolta sono un'ex assistente di volo, che ha raccontato come nel 1970 Cosby l'avesse drogata in una stanza d'albergo per poi violentarla, un'attrice, che nel 1989 ebbe una piccola parte in 'I Robinson', e infine una collega del comico, che lo ha accusato di violenza sessuale.

Nel corso degli anni, sono decine le donne che hanno accusato Cosby, 78 anni, di aver abusato di loro dopo essere state drogate. L'attore ha sempre negato con veemenza le accuse mosse contro di lui, sebbene in una dichiarazione di dieci anni fa ammise di aver acquistato dei sedativi da somministrare alle donne con cui pensava di avere rapporti sessuali consensuali. Per il momento, nessun processo formale è stato aperto contro di lui.

Allred, di sicuro queste vittime non saranno le ultime a farsi avanti

Secondo l'avvocato Allred, queste donne ne hanno parlato solo ora perché nel momento in cui sono avvenuti gli abusi le vittime avevano paura di non essere credute o, peggio, di subire rappresaglie. "Si sono rese conto che negli anni il loro silenzio ha solo aiutato il signor Cosby - ha detto Allred - danneggiando in questo modo le altre donne, diventate poi vittime delle sue violenze. Di sicuro, le tre che lo hanno denunciato oggi non saranno le ultime a farsi avanti".

Negli ultimi mesi, Cosby è finito nell'occhio del ciclone per le numerose accuse di abusi sessuali. Solo qualche settimana fa, 35 delle donne che lo hanno denunciato pubblicamente, sono state immortalate da Amanda Demme sulla copertina del 'New York Times' per raccontare, ciascuna, la propria storia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza