cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le 'tavole da surf'

Musica: incetta di premi per gli One Direction ai Teen Choice Awards

17 agosto 2015 | 18.32
LETTURA: 4 minuti

Gli One Direction (Foto dal profilo twitter ufficiale)
Gli One Direction (Foto dal profilo twitter ufficiale)

Per gli adolescenti americani, la boy band degli One Direction rimane la migliore, anche dopo la partenza a sorpresa del cantante Zayn Malik pochi mesi fa. Il gruppo anglo-irlandese ha spazzato via la concorrenza, portando a casa ben otto riconoscimenti durante i Teen Choice Awards 2015, i premi assegnati dai teenager americani per musica, film e televisione, e suddivisi in 86 diverse categorie. I premi sono stati consegnati ieri sera a Los Angeles.

Tra le tavole da surf portate a casa dalla boy band (il trofeo del Teen Choice Award consiste nella riproduzione di una tavola da surf a grandezza naturale, ndr) quella per miglior gruppo maschile, miglior canzone per 'Steal My Girl', migliore canzone d'amore per 'Night Changes', il premio per il "Male Hottie", (gli uomini più sexy, ndr) e il premio migliori fotografi di selfie.

L'affetto dei fan degli 1D non è stato però premiato: i loro idoli erano in tour, e non hanno partecipato alla cerimonia di premiazione. Come premio di consolazione, solo un video messaggio.

A brillare nella serata anche Ed Sheeran e Cara Delevnigne

Sulle tavole da surf della California il ​​Regno Unito ha cavalcato l'onda con il cantante inglese Ed Sheeran, 24 anni, che ha vinto tre premi, tra cui quello per miglior cantante, mentre la band femminile Little Mix ha vinto il riconoscimento come artista rivelazione. A intascare due trofei anche l'attrice e top model inglese Cara Delevingne.

Non è stato altrettanto fortunato Justin Bieber, che qualche anno fa aveva fatto incetta degli stessi premi. Questa volta, nonostante le sue otto nomination, il cantante canadese ha portato a casa solo una tavola da surf, e non per la sua musica, ma per la presenza on-line. Bibier ha vinto infatti il premio per il 'Re dei social network'.

Caitlyn Jenne regina dei social a 65 anni, Britney Spears icona di stile

Non si deve per forza essere un teen idol per attirare i voti dei più giovani. A guadagnarsi il titolo di 'Regina dei social network' Caitlyn Jenner, che a 65 anni, e con 2,8 milioni di seguaci su Twitter, ha battuto idoli dei teeneger come Miley Cyrus o Selena Gomez.

Né Bieber né Jenner hanno comunque raggiunto i risultati della principessa del pop Britney Spears, veterana dei Teen Choice, ai quali partecipa fin dalla sua prima edizione del 1999, e che ha vinto in diverse categorie. Accompagnata dai figli Sean e Jayden James, la cantante ha catturato l'attenzione ritirando il premio speciale 'Icona di stile'.

Premiato anche lo scomparso Paul Walker, per 'Fast & Furious 7'

Il momento più emozionante della serata è stato senza dubbio la premiazione del film 'Fast & Furious 7' come miglior pellicola d'azione e del suo protagonista, Paul Walker, morto nel 2013 in un incidente stradale. A ritirare il premio il co-protagonista Vin Diesel, che è apparso visibilmente commosso, quasi in lacrime, affermando che Walker era presente "con il suo spirito".

Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Channing Tatum sono alcuni degli attori premiati con la tavola da surf, mentre nella categoria musicale a brillare sono state stelle del calibro di Ariana Grande e Taylor Swift. Il gala, presentato da Ludacris, Gina Rodrigez e Josh Peck, è stato accolto dalla performance di band come i 5 Seconds of Summer e le Little Mix.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza