cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: in vista del tour Madonna studia look, sui social Gucci e Moschino

17 agosto 2015 | 14.54
LETTURA: 6 minuti

Madonna sul red carpet del Met Gala 2015 in Moschino insieme al direttore creativo Jeremy Scott (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Madonna sul red carpet del Met Gala 2015 in Moschino insieme al direttore creativo Jeremy Scott (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Se c'è una cosa che Madonna non sbaglia mai, fatta eccezione per qualche piccolo incidente di percorso, sono i costumi di scena. Del resto, è lunga la lista dei capi con i quali la popstar, 57 anni compiuti ieri, ha segnato a fuoco l'immaginario collettivo, come gli iconici corsetti e reggiseni a cono firmati Jean Paul Gaultier, ideati per il 'Blonde Ambition Tour' nei primi anni Novanta, per non parlare del legame solido e prolifero con Gianni Versace, Dolce&Gabbana e Riccardo Tisci, per i quali posò anche in diverse campagne. Tutti stilisti che hanno contribuito a lanciarla nella moda, facendola entrare a pieno titolo nell'olimpo del fashion system.

Stavolta, per il tour mondiale di 'Rebel Heart', che partirà il 9 settembre da Montreal, in Canada, la regina del Pop ha rivelato prima su Instagram, e poi a Wwd, alcuni dei capi che faranno parte del suo guardaroba, tra cui spiccano un esuberante abito 'flamenco' dai colori smaglianti, e un paio di ballerine nere allacciate fino al ginocchio, entrambi realizzati dal nuovo direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, new entry e punta di diamante della scuderia Ciccone.

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

Lo stilista romano farà parte, assieme a Jeremy Scott di Moschino, Riccardo Tisci di Givenchy, Fausto Puglisi, Prada, Swarovski e Alexander Wang, dei creativi assoldati per la tournée mondiale, che farà tappa a Torino il 19, 21 e 22 novembre. Assieme a Madonna collaborerà anche la storica costumista due volte candidata al Premio Oscar, Arianne Phillips, con la quale la popstar lavora da oltre 15 anni.

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

Armani grande assente dal guardaroba della regina del Pop

In vista dell'apertura del tour a Montreal, Madonna ha annunciato anche la collaborazione con lo stilista libanese Nicolas Jebran, celebre per i suoi magniloquenti e coloratissimi abiti indossati in passato da Beyoncé, Katy Perry e Paloma Faith.

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

Non sorprende che la scelta di Madonna sia ricaduta su questi stilisti, visto che solo nel maggio scorso, sul red carpet del Met Gala, la popstar aveva indossato un abito nero firmato Moschino, scelto anche per i costumi del videoclip 'Bi*** I'm Madonna', nel quale Alexander Wang era apparso in un cameo. Lo stesso Riccardo Tisci, oltre ad essere tra i migliori amici di Madonna, aveva già collaborato con la popstar, creando i costumi per lo 'Sticky and Sweet Tour' nel 2008, e per l'esibizione al Super Bowl nel 2012.

Grande assente, almeno al momento, sembra essere Giorgio Armani, reo, secondo la popstar, di aver 'causato' l'incidente durante i Brit Awards 2015 lo scorso febbraio, che le aveva procurato una rovinosa caduta dal palco, mentre un ballerino cercava di slacciarle invano il monumentale mantello rosso e nero creato da Re Giorgio. Tra ballerine bondage, stivali fetish, piume e plissé intravisti negli scatti pubblicati sui social, speriamo solo che stavolta non ci siano cappe faraoniche da slacciare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza