cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Léa Seydoux, da Bond Girl a Bella Donna in spinoff di X-Men

25 agosto 2015 | 09.46
LETTURA: 3 minuti

Lea Seydoux (Infophoto)
Lea Seydoux (Infophoto)

Presto la vedremo sul grande schermo nel ruolo della Bond Girl Madeleine Swann, al fianco di Monica Bellucci e Daniel Craig nel prossimo film di James Bond, 'Spectre'. Intanto, l'attrice francese Léa Seydoux si prepara a calzare i panni di Bella Donna Boudreaux, diventando protagonista assieme a Channing Tatum dello spinoff di X-Men, 'Gambit'. Seydoux sarebbe infatti in trattative per prendere parte alla pellicola di Rupert Wyatt, secondo quanto riporta Deadline Hollywood.

La protagonista di 'Vita di Adèle', che a Cannes le è valsa la consacrazione internazionale, interpreterà la mutante Bella Donna, che nell'universo degli X-Men della Marvel incontra Gambit da bambina, diventando successivamente il capo degli Assassins Guild. Solo due settimane fa, in corsa con Seydoux per il ruolo di Bella Donna, c'erano anche la star di 'Mad Max: Fury Road' Abbey Lee e Rebecca Ferguson di 'Mission: Impossible - Rogue Nation', ma quest'ultima ha appena ottenuto una parte nell'adattamento cinematografico della DreamWorks del romanzo di Paula Hawkins, 'La ragazza del treno'.

Il personaggio di Gambit, interpretato da Tatum, e creato nel 1990 da Chris Claremont e Jim Lee, ha il potere di creare mentalmente, controllare e manipolare l'energia cinetica. 'Gambit' uscirà nelle sale il 7 ottobre 2016, e sarà l'ottavo film degli X-Men realizzato dalla Fox.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza