cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piccolo schermo

Tv: 'Anime nere' di Munzi diventerà una serie

27 agosto 2015 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Una scena dal film 'Anime nere' di Francesco Munzi
Una scena dal film 'Anime nere' di Francesco Munzi

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Da 'Anime nere' di Francesco Munzi sarà tratta una serie tv, sulla scia di 'Romanzo criminale' e 'Gomorra'. A rivelarlo è stato lo stesso regista romano a margine di una proiezione speciale del film all’Isola del Cinema della Capitale: "Il materiale esiste, è nel primo capitolo del libro di Gioacchino Criaco che ha ispirato il film. Racconta l’infanzia dei tre fratelli criminali protagonisti che da bambini, prima di convertirsi al traffico di droga, facevano la guardia agli ostaggi dell’Anonima Sequestri nelle grotte dell’Aspromonte".

"Purtroppo -ha continuato Munzi- non sono riuscito a mettere queste storie bellissime nel film e mi piacerebbe che ora fossero il tema di una serie, anche se non sarò io a dirigerla. Vorrei però seguirne la scrittura, insomma far parte del progetto. Per ora c’è la volontà dei produttori di realizzarlo, spero vada avanti".

Dal 2 settembre Munzi farà parte della Giuria internazionale della Mostra di Venezia capitanata da Alfonso Cuaron. 'Anime nere', che proprio al Lido l’anno scorso aveva ricevuto il suo battesimo internazionale, ha vinto nove David di Donatello e tre Nastri d’Argento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza