cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saint Martins

Con 'ago e filo' Antonio Banderas sui banchi di una prestigiosa scuola di moda

27 agosto 2015 | 19.55
LETTURA: 4 minuti

Antonio Banderas (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Antonio Banderas (foto Infophoto) - INFOPHOTO

La Central Saint Martins di Londra ha un nuovo (famoso) studente. Ospite della prestigiosa scuola di moda, che ha dato i natali ad Alexander McQueen, Riccardo Tisci, John Galliano e Stella McCartney è Antonio Banderas, 55 anni, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato uno scatto in cui abbraccia diversi manichini da sartoria. "Inizia la seconda settimana di studi alla Central St Martins - ha scritto l'attore spagnolo -. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso".

Secondo quanto riporta il sito di Wwd, un portavoce della blasonata scuola di moda ha confermato che l'attore ha preso in mano ago e filo per seguire un corso breve di sartoria che durerà quattro settimane. Tuttavia, che l'attore di 'Zorro' e 'La casa degli spiriti' stia pensando di lanciare una propria linea di pret-à-porter sembra improbabile. Il mese scorso, durante l'Ischia Global Film & Music Fest' Banderas aveva annunciato che girerà un film su Gianni Versace diretto dal regista danese Bille August, in cui vestirà i panni del fondatore della griffe della Medusa.

A proposto del progetto Banderas aveva affermato: ''Interpretare Versace sarà fantastico, è un personaggio così speciale. Le riprese partiranno a marzo, stiamo finendo la sceneggiatura. Quella di Versace è una storia pazzesca, pensando da dove è partito, ma anche a quella fine orrenda". L'attore non ha ancora fatto sapere cosa intende fare una volta diplomato, o se tra qualche settimana lo vedremo debuttare sulle passerelle della London Fashion Week con una sua linea. Quel che è certo è che il corso alla Saint Martins lo aiuterà a calarsi meglio nella parte del sarto calabrese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza