cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Paper Gods'

Duran Duran: "Siamo tutti sulla cinquantina ma non ci fermiamo"

27 agosto 2015 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

Il bassista John Taylor in esclusiva a 'Grazia': "'Paper Gods' non sarà il nostro ultimo album"

John Taylor e Simon Le Bon (INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)
John Taylor e Simon Le Bon (INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

Più di 200 canzoni e 1.244 concerti in ogni parte del mondo. Sono i numeri dei Duran Duran che, assicura il bassista John Taylor, non si fermeranno ancora per un bel po': "Il tempo passa e noi ormai siamo tutti sulla cinquantina, ma l’entusiasmo per la musica aumenta", dice in esclusiva a 'Grazia' in edicola raccontando il nuovo disco, 'Paper Gods', in uscita l’11 settembre.

"Abbiamo creato un mix tra il pop classico, la potenza del rock e un'elettronica d’avanguardia. Si tratta dell’album numero 14, a dimostrazione che l’età non conta. L’importante è avere idee originali". E sottolinea: "Garantisco che non sarà il nostro ultimo album".

Tra le voci ospiti del lavoro che segna i 35 anni di carriera della band culto degli anni '80, anche quella dell'attrice americana Lindsay Lohan: "L'avevamo conosciuta anni fa in uno studio televisivo. Mentre eravamo lì, ha chiesto di collaborare con noi con un sms a Le Bon. Combinazione, nella canzone 'Danceophobia' avevamo previsto una parte recitata. Detto, fatto: in sala di registrazione, al primo tentativo, la sua parte era pronta. Anche se nei giorni precedenti ci ha tenuto sul filo di lana. Era sparita, non rispondeva al telefono. Ha risolto Simon: è andato sotto casa sua e ha suonato il campanello".

"Sfruttare i nostri talenti è l'unico modo per celebrare il dono della vita", conclude John Taylor. "Lo dico dopo aver rischiato la pelle con alcol e droga, i miei demoni fino a vent'anni fa. Ho tirato le somme della mia vita e non cambierei il mio percorso di un solo passo. Altrimenti non mi renderei conto di essere un uomo fortunato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza