Home . Intrattenimento . Spettacolo . Successo in Olanda per 'Jesus Christ Superstar' di Piparo

Successo in Olanda per 'Jesus Christ Superstar' di Piparo

Venerdì prossimo riprende da Macerata il tour italiano

SPETTACOLO
Successo in Olanda per 'Jesus Christ Superstar' di Piparo

Successo in Olanda, alla vigilia della ripresa da Macerata del tour italiano, per 'Jesus Christ Superstar', il musical firmato da Massimo Romeo Piparonell’imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment, che ha partecipato come unica produzione italiana ospite al celebre Uitmarkt di Amsterdam, uno dei principali eventi culturali del Paesi Bassi.

Nell’ambito del Musical Sing-a-Long, la serata in diretta tv dedicata ai musical con le migliori produzioni provenienti da tutto il mondo, l’attore americano Ted Neeley nei panni di Gesù, interpretato già nel film 'Jesus Christ Superstar', trasposizione cinematografica del musical omonimo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, è stato protagonista di una spettacolare esibizione aerea. Con Neeleey sul palco anche Feysal Bonciani nel ruolo di Giuda, accompagnato dal corpo di ballo.

"È un orgoglio immenso vedere centinaia di addetti ai lavori del musical internazionale mettersi in fila per complimentarsi con la nostra squadra italiana per l'energia, il talento e l'originalità espressa nell'esibizione -ha commentato Massimo Romeo Piparo - e pensare che ci trovavamo nel regno della Stage Entertainment, il più grande colosso mondiale dell’intrattenimento".

In una serata speciale, durante la quale è stata presentata la partenza del tour europeo di 'Jesus Christ Superstar' proprio dall’Olanda (il 15 dicembre da Den Haag – L’Aia, presso il World Forum Center), è arrivato anche il commento di Marc Müller, presidente di Tec Entertainment che ha rilevato la produzione italiana per la tournée in Europa: "Noi monitoriamo molto l'andamento delle vendite online e dei 14 titoli annunciati 'Jesus Christ Superstar' è balzato in testa a tutti i grafici, solo in poche ore notturne, dopo la messa in onda dell'esibizione, sono stati venduti online oltre 2.500 biglietti".

Il successo internazionale anticipa il ritorno in scena in Italia, venerdì sul palco dello Sferisterio di Macerata. Sul palco con Neeley e Bonciani ci saranno Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode). Insieme agli attori ci saranno l’Orchestra diretta da Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Dopo Macerata, il tour di 'Jesus Christ Superstar' continuerà in Italia, oltre che a Roma anche Torino, Firenze, Parma, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Cremona, Bergamo, Padova, Ferrara, Modena, Cagliari, Sassari, per approdare infine in Europa: oltre all’Olanda, in via di definizione per il 2016 anche le date di Spagna, Germania, Belgio, Estonia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI