cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saghe

Cinema: Benicio Del Toro, sarò nel cast di 'Star Wars 8'

04 settembre 2015 | 12.02
LETTURA: 3 minuti

Benicio del Toro (Infophoto)
Benicio del Toro (Infophoto)

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, si attendeva una conferma ufficiale ed è arrivata: Benicio del Toro farà parte del cast della saga più famosa di tutti i tempi, diretto da Rian Johnson, 'Star Wars '. E' lo stesso attore a confermare in un'intervista il suo coinvolgimento in 'Star Wars: Episodio VIII'.

Infatti durante la promozione di 'A Perfect Day' in Spagna, l’attore è stato intervistato da una radio locale, spiegando che il prossimo film cui parteciperà realizzerà sarà proprio 'Star Wars' . L'attore portoricano resta molto ambiguo e vago però quando gli viene chiesto il ruolo che dovrà interpretare. Potrebbe essere una specie di villain, ma è ancora tutto da definire.

L'uscita del film è fissata per il 26 maggio 2017, nel frattempo proseguono i casting per trovare la protagonista del film; tra le attuali proposte Gina Rodriguez ('Jane the Virgin'), Tatiana Maslany ('Orphan Black') e Olivia Cooke ('Me and Earl and the Dying Girl').

Benicio Monserrate Rafael del Toro Sánchez nasce a San Germán, in Porto Rico, il 19 febbraio del 1967. Durante gli studi alla University of California a San Diego, dove segue un corso di economia, del Toro si iscrive ad un corso di recitazione, che da piccole apparizioni lo condurrà al grande schermo.

Da li inizia la sua carriera cinematografica in film come 'Big Top Pee-wee' - La mia vita picchiatella, regia di Randal Kleiser (1988), '007 - Vendetta privata' (Licence to Kill), regia di John Glen (1989), 'Lupo solitario' (The Indian Runner), di Sean Penn (1991), 'I soliti sospetti', con il quale vince l'Independent Spirit Awards.

Dopo tanti successi nel 2001 vince l'Oscar come miglior attore non protagonista e il Golden Globe per 'Traffic'. Per lo stesso film vince l'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino. Per i film Che - Guerriglia e Che - L'argentino vince il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes 2008.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza