cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra Venezia

Mostra Venezia: musica e vita di Janis Joplin nel doc di Amy Berg

05 settembre 2015 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

Janis Joplin (Foto Wikipedia)
Janis Joplin (Foto Wikipedia)

Arriva domani alla 72esima Mostra di Venezia 'Janis', la pellicola dedicata a Janis Joplin, icona che ha rivoluzionato la storia del rock, conquistando il mondo con il suo sound. 'Janis' verrà presentato fuori concorso nella selezione ufficiale della Mostra in anteprima mondiale, prima di arrivare nelle sale italiane grazie ad I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il prossimo 8 ottobre, in occasione del 45esimo anniversario della scomparsa della cantante, avvenuta il 4 ottobre 1970.

Un ritratto dell'artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia di Joplin, segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate, attraverso immagini inedite e le lettere che l'artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.

La regista mostra Joplin, la sua voce ma anche la donna, dolce, sensibile e allo stesso tempo forte e tormentata. A prestare voce alle parole di Joplin, Cat Power, cantautrice della scena alternative rock contemporanea. Ospite speciale della proiezione ufficiale di 'Janis' sarà la rocker Gianna Nannini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza