cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Sam Smith, canterò il prossimo tema di James Bond

08 settembre 2015 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

Sam Smith
Sam Smith

Sarà di Sam Smith il tema portante di 'Spectre', il 24esimo capitolo della saga di James Bond che vede di nuovo Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nella parte dello 007 per la quarta volta. 'Writing's on the wall' è il brano protagonista del nuovo 'James Bond'.

Il brano di Smith sarà disponibile per il download digitale dal prossimo 25 settembre ed è stato scritto dall’artista multiplatino insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes, che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno 'Stay with Me', scritta, appunto insieme a Sam Smith.

E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera - ha dichiarato Sam Smith - Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla”.

Oltre a questo, Sam Smith può vantarsi di avere infranto un record addirittura 'storico': il suo album di debutto 'In the Lonely Hour', con 67 settimane di presenza nella top ten britannica, ha superato il precedente record di Emili Sandè con 'Please please me' (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four, con 62 settimane di permanenza.

Con il brano 'In the Lonely Hours' Sam Smith si è aggiudicato 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards, 6 Mobo Awards, Q and Ama Awards, vendendo 8,7 milioni di album e oltre 17 milioni di singoli nel mondo. In Italia Smith ha conquistato con 'Stay with Me' il Doppio Disco di Platino, con 'I’m not the Only One' e 'Money on My Mind' il Disco di Platino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza