cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

La Nazionale Cantanti scende in campo nel paese di Pupo

09 settembre 2015 | 11.05
LETTURA: 3 minuti

FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

La Nazionale Cantanti scende in campo per solidarietà nel paese natale di Pupo. E' iniziata con grande successo la prevendita dell'evento "Insieme per la vita" che venerdì 11 settembre, alle ore 16.00, allo stadio comunale di Ponticino (Arezzo), vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e “Toscani e non … di cuore” per sostenere l’Associazione “Vite Onlus “ di Arezzo e la Fondazione “Cure2Children” di Firenze.

La Nazionale Cantanti, guidata dal suo presidente Luca Barbarossa, ha già iniziato ad allenarsi per l’incontro e, dopo le conferme di Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Vallesi e Moreno si attendono i nomi dei magnifici 11 che scenderanno in campo allo stadio comunale di Ponticino.

Per la squadra dei “Toscani e non … di cuore” il capitano Enzo Ghinazzi, ovvero Pupo, uno dei soci fondatori della Nic di cui è stato presidente da giugno 2007 fino al 2010, non vuole ancora fare nomi ma, solo calare il primo asso annunciando la presenza del Campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1982 Giancarlo Antognoni. Antognoni detiene ad oggi il record di presenze fra i giocatori viola con 341 gare in Seria A ed è il giocatore della Fiorentina con più presenze in Nazionale, con 7 reti realizzate.

“Gli amici della Nazionale Cantanti, in occasione dei miei 40 anni di carriera e dei miei 60 anni di età, hanno deciso di farmi il regalo più bello - racconta Pupo - L’11 settembre, alle ore 16.00, al campo sportivo di Ponticino, il paese in provincia di Arezzo dove sono nato e dove ancora vivo, giocheremo una partita in cui affronteremo una compagine di personaggi toscani e non che si uniranno a noi con l’obiettivo di finanziare due importanti progetti di solidarietà. Il primo è l’ Associazione trapiantati di fegato Vite Onlus di Arezzo e il secondo è Cure2children di Firenze. Per me, un altro regalo meraviglioso, sarebbe la presenza di tutti voi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza