cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra Venezia

Oggi al Lido Scamarcio, Egoyan e lo sbarco dei primi fan di Vasco

10 settembre 2015 | 08.48
LETTURA: 3 minuti

Un'immagine del film 'La prima Luce' di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio
Un'immagine del film 'La prima Luce' di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio

Riflettori della stampa stampa italiana puntati su Riccardo Scamarcio oggi alla Mostra del Cinema di Venezia, dove l'attore è protagonista del film 'La prima luce' di Vincenzo Marra, proiettato per le Giornate degli Autori.

Ma il Lido oggi si prepara ad accogliere anche lo sbarco dei primi fa di Vasco Rossi, protagonista domani sera di un doppio red carpet prima delle due proiezioni di 'Il Decaologo di Vasco' diretto da Fabio Masi, che saranno precedute da un incontro del Komandante e del regista con il pubblico, moderato da Vincenzo Mollica.

E, sebbene Vasco non dovrebbe mettere piede al Lido prima delle 17.30 di domani, i suoi seguaci hanno l'abitudine di accamparsi dal giorno prima nei pressi dei luoghi dove si tengono le sue 'epifanie'. Così oltre ai quasi 3.000 fortunati che, in una sola ora, un paio di settimane fa, hanno 'bruciato' tutti gli accrediti disponibili e gratuiti per le due proiezioni, previste nella Sala Darsena del Lido (alle 21 e alle 23.30 di domani), sono attesi al Lido tra oggi e domani, circa altri 2.000 fan, alcuni dei quali arriveranno già entro stasera per poter dormire in tenda ed assicurarsi una posizione di favore vicino al red carpet, così da veder sfilare sulla passerella Vasco.

Domani infatti verso le 19.15, il rocker di Zocca percorrerà il tappeto rosso davanti alla Sala Grande del Palazzo del Cinema, mentre tra una proiezione e l'altra, uscirà di nuovo per salutare i fan della seconda proiezione sul più breve red carpet della Sala Darsena. Come se non bastasse, l'attesa per i fan, da questa notte, ha un motivo in più: Vasco ha postato su Facebook la notizia che il finale del 'Decalogo' diventerà il videoclip del nuovo singolo 'Quante volte', in radio proprio da domani ed estratto dal suo ultimo album.

Per quanto riguarda il concorso, oggi la Mostra attende due film: 'Remember' di Atom Egoyan interpretato da Christopher Plummer, dal premio Oscar Martin Landau e da Bruno Ganz, in cui gli orrori dell’Olocausto tormentano il presente di un uomo anziano animato dal desiderio di vendetta; e 'Desde allà' del venezuelano Lorenzo Vigas che racconta di un singolare incontro omosex con epilogo violento tra un uomo adulto ed un giovane teppista in una caotica Caracas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza