cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra Venezia

Voci insistenti di Coppa Volpi a Valeria Golino

12 settembre 2015 | 17.42
LETTURA: 3 minuti

Valeria Golino (Afp) - AFP
Valeria Golino (Afp) - AFP

Rimasta a bocca asciutta a Cannes, l'Italia non tornerà a mani vuote dalla Mostra del Cinema di Venezia. Così pare dai rumors sempre più insistenti che danno Valeria Golino vincitrice della Coppi Volpi per la migliore interpretazione femminile nel film di Giuseppe Gaudino 'Per amor vostro'. In assenza di alcuna conferma ufficiale (ogni comunicazione è rimandata alla diretta della cerimonia ufficiale in Sala Grande fissata per le 19), la Coppa Volpi all'attrice italiana sarebbe secondo le indiscrezioni l'unico premio per i quattro film italiani passati in concorso al Lido.

Un'altra certezza è la convocazione nella cerimonia finale della delegazione del film documentario 'Behemoth' di Zhao Liang, una riflessione sulla Mongolia contemporanea che offre uno spaccato impietoso sullo sviluppo economico cinese, con una struttura narrativa ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri. La delegazione ha ricevuto la convocazione ma senza l'indicazione del premio che verrà conferito al film.

La Mostra cerca infatti per quanto può di mantenere un poco di mistero e di suspance tra gli stessi convocati sul premio che riceveranno una volta in sala. Per il resto il palmares è ancora ignoto ai più in molte sue caselle. Altra cosa accertata sarebbe la mancata riconvocazione al Lido di Aleksandr Sokurov, che portava in concorso 'Francofonia'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza