cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: duetto di star Ariana Grande-Andrea Bocelli sulle note di Ennio Morricone

16 settembre 2015 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

Ariana Grande e Andrea Bocelli
Ariana Grande e Andrea Bocelli

Un duetto che sorprende quello tra Andrea Bocelli e Ariana Grande. Le voci circolavano da un po' (anticipate a giugno in Italia dall'Adnkronos) ma ora arriva la conferma sulle pagine del The Sun che ha riportato la notizia proprio sulla sua copertina. Il brano del duetto è uno dei più belli della storia del cinema: "E più ti penso", sulle musiche del Maestro Ennio Morricone, un medley dei film " C'era una volta in America" di Sergio Leone e "Malena" di Giuseppe Tornatore. Secondo alcuni rumors, l'inedita coppia avrebbe già girato il video a Roma, a Castel Sant'Angelo. Il brano farà parte del nuovo atteso lavoro di Bocelli, "Cinema", in uscita il prossimo 23 ottobre su etichetta Sugar, omaggio alle colonne sonore più belle della storia del grande schermo.

L'album è stato anticipato da "Nelle tue mani", tema tratto dal "Gladiatore", che vede nello spettacolare video girato nel deserto della California anche la partecipazione straordinaria di John Travolta.

Il disco avrà una release mondiale e oltre alle collaborazioni con le super star Ariana Grande e John Travolta promette altre sorprese. Il progetto si compone di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal grandissimo successo dell’album “Amore”, infatti, si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che dal celeberrimo tenore italiano, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza